io dovrei lavorare su lamellare di abete con spessore da 18,
a dicembre dovrei fare un mobile a 5 ante con cassettiera, il pantografo a doppia impugnatura lo userò per fare i bordi degli sportelli del mobile, oltre allo spessore da 18 si aggiungerà anche un listello dello spessore di 5-6 mm x 50mm giusto per non lasciare lo sportello troppo piatto....
per cui lo spessore totale che dovrò fresare sarà 23-24 mm, ho già fresato un paio di sportelli di un'altro mobile sempre con un pantografo a due mani, con spessore del lamellare sempre da 18 ed è andata abbastanza bene... ma se puoi darmi qualche consiglio per evitare sbagli te ne sarei grato
poi c'è il discorso delle guide per i cassetti, la cassettiera ne avrà 7, il mio dubbio appunto è come fare bene e senza troppi problemi le guide dei cassetti.... in dotazione al pantografo ci sono anche delle guide per cercare di fare incisioni abbastanza dritte, ma non ho ancora fatto delle prove quindi non saprei dire.... per i tagli uso un seghetto elettrico sempre B&D e mi trovo abbastanza bene... i tagli li fa dritti... poi cerco di prendere il lamellare delle dimensioni già tagliate per le mie esigenze, per cui non ho troppi problemi per i tagli...
comunque le criticità sono per gli sportelli, per farli con un bordo decente e che siano un po bellini da vedere, tipo questi:[/url]
http://www.happyline.it/index2.php?opti ... =0&click=0[/url] intendo quelli in basso senza vetro...
giusto per dare un'idea... e poi appunto per i cassetti...
quindi qualsiasi consiglio e o aiuto è davvero ben accetto
grazie ancora....
ps. io sono di Quartu S.Elena