Sostituzione frigorifero a incasso: uno o due compressori?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Pulp63

Sostituzione frigorifero a incasso: uno o due compressori?

Messaggio da Pulp63 »

Un saluto a tutti... E' arrivato il momento di sostituire il frigorifero combinato a incasso, trattasi di un Rex di 17 anni con qualche acciacco (il motore gira sempre). Non penso minimamente ad una sua riparazione! :)

Purtroppo per ragioni di spazio e dislocazione della cucina dovrò acquistare un altro modello a incasso. Per ora la mia attenzione è focalizzata su 2 modelli Bosch: KIS34A21IE (2 compressori) e KIV34A21IE (un solo compressore). Ovviamente entrambi classe A+ e una differenza di prezzo di circa 120 euro.

Quali sono i pro e contro della soluzione a 2 motori? Dai dati dichiarati dal costruttore si nota una maggior capacità di congelamento in favore del modello a 2 motori (12kg invece di 6) e questo mi potrebbe tornare molto utile (mia moglie spesso lo riempie a dismisura....) :P

Voi che dite? Sarebbe interessante il parere di BSH, ma nn lo si legge da tempo.... :?

Grazie!
pippos

Messaggio da pippos »

Sarebbe interessante il parere di BSH, ma nn lo si legge da tempo....
E 'a luna rossa mme parla 'e te,
Io lle domando si aspiette a me,
e mme risponne: "Si 'o vvuó' sapé,
ccá nun ce sta nisciuna...
"

:lol: :lol: :lol:
allex

Messaggio da allex »

Ci vuole la traduzione... ;) :D
Tutti i nodi vengono al pettine!
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

è una celebre canzone napoletana "Luna rossa"
recentemente riadattata da Renzo Arbore
http://www.canzoni-mp3.net/testo_luna_rossa.htm

Traduzione

La luna rossa mi parla di te
io le domando se aspetta me
e mi risponde "se lo vuoi sapere
qua non ci sta nessuno"
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Due compressori sono meglio di uno.
Secondo me sono 120 euro in più spesi bene.
Poi molto probabilmente saranno in configurazione master/slave e dopo un pò di tempo o alla ripartenza si scambiano. Questo per evitare che uno parta sempre e l'altro sia a dormire per anni. Poi in caso di malfunzionamento di uno, l'altro potrà sopperire mentre richiedi l'assistenza e non rimani senza frigo. Comunque fossi in te valuterei anche la possibilità di metterne uno fuori dall'incasso. Oggi esistono tanti modelli esteticamente molto gradevoli. Più capacità e più risparmio.
Un altro suggerimento è quello di chiamare la Bosch al servizio clienti. Numero verde che trovi su internet.
Ciao e facci sapere.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
mar70

Messaggio da mar70 »

ciao secondo me è meglio un compressore,la scelta è stata fatta per esperienza.
Se malauguratamente ti si spaccherebbe un comp. con i prezzi dei centri assistenza ne comprepresti già mezzo nuovo,poi alcuni centri non ti garantiscono neanche il lavoro per la serie dura finchè dura e poi sono fatti tuoi
Rispondi