praticamente mi trovo in un bagno al piano primo e ho un bagno sotto e 1 sopra.io devo sostituire lo scarico delle acquee nere nel mio appartamento che pero',comunica tra il piano terra e il secondo.ok?
il problema e' che non so come inserire i tubi nuovi essendo poco elestici(125 diametro).qualcuno puo' darmi un consiglio? ;)
sostituzione tubo 125 in colonna scarico
Moderatore: dalmos
-
sochmacher
- isex
- Moderator Senior
generalmente questi tubi sono da una parte o da entrambi a forma di bicchiere per accettare il tubo successivo. Dentro questo bicchiere c'è una guarnizione che serve per fare da tenuta e per non far riversare fuori eventuali liquidi. Per curvare esistono poi dei bicchieri di varie angolazioni 15°, 30°, 45°,90°. Il tubo lo puoi tagliare con un seghetto.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
sochmacher
- isex
- Moderator Senior
è vero in quanto hai due punti fissi. Ma il tubo nel bicchiere ha un pò di gioco tra la guarnizione ed il fine corsa del bicchiere. Dunque al limite quello che ti tocca fare, nella linea orizzontale è quella di inserire invece che un singolo tronco da 125, se ti dovesse venire difficile ad entrarlo, un altro. Al limite ne metti 2 o 3. Li infili tutti dentro come un telescopio e poi li rilasci quel tanto che ti serve per arrivare ad imboccare il punto fisso. L'unica attenzione è quella di non uscire fuori dalla guarnizione (che dovrai lubrificare per facilitarti il compito) e che alla fine ti conviene mettere delle staffe a muro per evitare che con il tempo se ne scenda, soprattutto se il condotto non poggia nel finecorsa della sede. Dunque, una volta inserito il tubone da 125, lo accomodi sempre in basso in modo che tocchi la fine del bicchiere, poi ne metti un altro, provi a farlo entrare ed una volta dentro tiri su il secondo e lo staffi. Spero di essere stato chiaro, altrimenti ti faccio uno schizzo.
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
sochmacher
grazie infinite a tutti e 2.non ci avevo pensato.come lubrificante posso usare sapone liquido?
un'altra domanda...dovendo fare l'impianto del bagno con scarichi con guarnizione(quelli grigi per capirsi),per avere una maggiore sicurezza della tenuta posso aggiungere del silicone nel giunto?se no,cosa mi consigliarte?
un'altra domanda...dovendo fare l'impianto del bagno con scarichi con guarnizione(quelli grigi per capirsi),per avere una maggiore sicurezza della tenuta posso aggiungere del silicone nel giunto?se no,cosa mi consigliarte?
- isex
- Moderator Senior
io ti consiglierei solo di assicurarti che la guarnizione non sia entrata male.sochmacher ha scritto:grazie infinite a tutti e 2.non ci avevo pensato.come lubrificante posso usare sapone liquido?
Il silicone è sprecato.
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!