STRANO RONZIO LAVATRICE

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
gianna01

STRANO RONZIO LAVATRICE

Messaggio da gianna01 »

Salve
ho acquistato una lavatrice SANgiorgio un mese fa . Da qualche giorno emette un fastidioso e preoccupante ronzio ogni qualvolta il "motore fa girare il cestello". In fase di dfcentrifuga ovviamente si accentua.

Da cosa potrebbe dipendere? Grazie
mar70

Messaggio da mar70 »

ciao ho letto il tuo problema ,con così poche info ti dico le cose più ovvie cioè i cuscinetti o del cestello o del motore se la lavatrice è nuova chiama l'assistenza.Io li ho sostituiti ed è un lavoraccio e per dirlo uno come me ,che smanetto parecchio....
comunque prova a dare più informazioni
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se si tratta dei cuscinetti, si dovrebbe sentire uno scricchiolio anche quando si gira il cestello manualmente.
Comunque con la lavatrice di un mese, ti conviene chiamare l'assistenza... è ancora in garanzia.
giehas

Messaggio da giehas »

x gianna anche io ho la lavatrice nuova da 20 giorni credo che il ronzio che senti e' il normale funzionamento del motore,le lavatrici vecchie non lo facevano,la mia non e' san giorgio,ma ignis e ronza lo stesso :D
chi fa da se fa per tre
GPaolo

Messaggio da GPaolo »

giehas ha scritto:x gianna anche io ho la lavatrice nuova da 20 giorni credo che il ronzio che senti e' il normale funzionamento del motore,le lavatrici vecchie non lo facevano,la mia non e' san giorgio,ma ignis e ronza lo stesso :D
A parte che "gianna" parla di un ronzio "fastidioso" che "prima non faceva", è evidente che non si tratta di un ronzio dovuto a "normally functionning", pertanto quoto la risposta di contattare l'assistenza per l'applicazione della garanzia. Probabilmente il motore è uno di quelli a "spazzole" in c.c. e sono da sostituire immediatamente le spazzole altrimenti dovrà cambiare l'intero motore.
Non ho molto, vivo con poco, spesso fallisco, sempre mi rialzo.
gianna01

Grazie

Messaggio da gianna01 »

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto, credo che chiamerò l'assistenza, visto che la lavatrice è ancora nuova e in garanzia.
Vi farò sapere, grazie di nuovo, Gianna
giehas

Messaggio da giehas »

speriamo che gianna ci faccia sapere :)
chi fa da se fa per tre
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

"normally functionning"
normal functioning ... oppure ...... normal way as it is

povero inglese
:)
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi