Salve a tutti sono un nuovo iscritto, e sono tra di voi per cercare di risolvere un problema . Ho una lavatrice Ariston margherita 2000 AL 109X che da un pò di tempo mi crea problemi, in pratica quando inizio un programma di lavaggio mi carica l'acqua inizia a lavorare ma quando effetua lo scarico la manopola inizia a girare ininterrottamente e la spia mi lampeggia per due volte cosecutive .questo problema l'ho riscontrato per ogni programma .
Ci sarebbe qualcuno in grado di potermi aiutare a risolvere il problema?
Intanto faccio tanti complimenti per questo forum .
Ariston AL109X
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Ariston AL109X
Se la manopola di cui si parla è quella del timer, allora è proprio il timer guasto. Devi sostituirlo.zlatan007 ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo iscritto, e sono tra di voi per cercare di risolvere un problema . Ho una lavatrice Ariston margherita 2000 AL 109X che da un pò di tempo mi crea problemi, in pratica quando inizio un programma di lavaggio mi carica l'acqua inizia a lavorare ma quando effetua lo scarico la manopola inizia a girare ininterrottamente e la spia mi lampeggia per due volte cosecutive .questo problema l'ho riscontrato per ogni programma .
Ci sarebbe qualcuno in grado di potermi aiutare a risolvere il problema?
Intanto faccio tanti complimenti per questo forum .
Non ho molto, vivo con poco, spesso fallisco, sempre mi rialzo.
non può essere la pompa, perchè quando scarica sembra che vada sotto sforzo
si sente un ronzio strano appena inizia a scaricare e poi quasi alla fine dello scarico è normale. Epoi visto che il difetto si presenta sempre sulla stessa operazione segnalandomi che la spia lampeggia due volte continue può essere il solo il timer?
si sente un ronzio strano appena inizia a scaricare e poi quasi alla fine dello scarico è normale. Epoi visto che il difetto si presenta sempre sulla stessa operazione segnalandomi che la spia lampeggia due volte continue può essere il solo il timer?