lavasoviglie ariston LSI66A - depositi non calcarei

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Dyo

lavasoviglie ariston LSI66A - depositi non calcarei

Messaggio da Dyo »

Salute a tutti, prima di iscrivermi per sottoporVi il quesito ho tentato di trovare qualcosa di simile senza successo.

Problema, dopo circa 10 anni di onorato servizio, comunque intervallato da saltuari salti di salvavita e impallamenti vari risoltisi da soli, circa un anno fa ho dovuto cambiare tutte le schede elettriche - bruciate javascript:emoticon(':(')
da allora dopo il riento della lavastoviglie dall'assistenza, progressivamente, i piatti le pentole e la superficie interna della LS si ricoprono di depositi strani (non sono calcarei sembrerebbero metallici) che ovviamente non vanno via, sembra anche dimunuito il potere sgrassante.
Provate anche pasticche varie, utilizzo sostanze X manutenzione periodica.

Chiamata l'assistenza il tecnico, verificata la presenza del sale, ha sentenziato: javascript:emoticon(':twisted:') "MORTA" da cambiare.

Possibile? un anno fa ci ho messo sopra circa 200 €uro, cui ero affezzionatissimojavascript:emoticon(':)'), ed ora sono costretto a cambiarla???
AIUTO!javascript:emoticon(':!:')
Più ci penso e meno ci 'acapisco
cannone

Messaggio da cannone »

da qualche parte dovranno pur provenire questi depositi!come ha fatto il tecnico a sentenziare di cambiarla se non si è neanche degnato di aprirla?ma quello che si deposita è limatura di ferro,ruggine o qualcos'altro?potrebbero essere i cuscinetti del motore che ormai andati(ma non del tutto) rilasciano ruggine e non permettono la libera rotazione della girante con conseguente riduzione della forza lavante.altro non mi viene in mente.
LASCIA IL SEGNO
Dyo

Messaggio da Dyo »

cannone ha scritto:da qualche parte dovranno pur provenire questi depositi!come ha fatto il tecnico a sentenziare di cambiarla se non si è neanche degnato di aprirla?ma quello che si deposita è limatura di ferro,ruggine o qualcos'altro?potrebbero essere i cuscinetti del motore che ormai andati(ma non del tutto) rilasciano ruggine e non permettono la libera rotazione della girante con conseguente riduzione della forza lavante.altro non mi viene in mente.
Mi spiego meglio.
in passato ho messo in LS i dischetti di alluminio che si arrotolano per usarli come salvagocce per il vino.
c'era pure scritto che non andavano in LS, il risultato fu che una delle "facce" del disco di alluminio è diventata arcobaleno e non va via in nessun modo anche con sapone normale.

il deposito della LS è lo stesso di allora, sono passati anni ormai.

Grazie a tutti
Più ci penso e meno ci 'acapisco
Rispondi