..non so proprio dome definirlo meglio!!!
Comunque il problema è questo: dopo aver tirato l'acqua, lo sciacquone comincia a caricare e ..... parte la nave!!!! ...la cosa curiosa è che se apro l'acqua dei rubinetti, il rumore scompare. Ho provato varie volte a regolare il flusso dal rubinetto di ricarica dello sciacquone...ma nulla!
Cosa può essere???? help!
ciao, hai sostituito il gallegiante? verifica se il forellino nel tubo in gomma trasparente allinterno della vaschetta è otturato, se non esiste nessun forellino, prova a farne uno tu del diamnetro del pennino di un penna bic, se non va devi sostituire la guarnizione, o sostituire tutto il galleggiante ( per gallegiante si intende il gruppo della valvola con l'asta che si attacca al flessibile) ciao
dai uno sguardo qui e cerca il tuo problema, ciao http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... de=results
Non sono certo che tutti i rubinetti a galleggiante abbiano la possibilità di sostituire la guarnizione interna...
Comunque se con il forellino sul tubo non si risolve, prova ad ingrassare la meccanica del galleggiante...
Se poi arrivi alla conclusione di sostituire l'intero rubinetto a galleggiante, dai un occhiata quì... http://www.ilsitodelfaidate.it/idraulic ... _catis.htm
puoi trovare qualche informazione utile.
SALVE A TUTTI, ANCHE IO HO IL PROBLEMA DEL RUMORE: sembra il Titanic quando parte! il rumore inizia quando la cassetta è quasi piena e per farlo smettere devo premere in basso il galleggiante per finire di riempire velocemente. è iniziato dopo il cambio della guarnizione precedente che era consumata e non chiudeva, che faccio?
Buricchio50 ha scritto:SALVE A TUTTI, ANCHE IO HO IL PROBLEMA DEL RUMORE: sembra il Titanic quando parte! il rumore inizia quando la cassetta è quasi piena e per farlo smettere devo premere in basso il galleggiante per finire di riempire velocemente. è iniziato dopo il cambio della guarnizione precedente che era consumata e non chiudeva, che faccio?
Prova a stringere meglio il rubinetto sulla cassetta. Succedeva anche a me ed ho scoperto che si era semplicemente allentato il rubinetto.
Salve, è la prima volta che scrivo. Giusto per condividere la mia esperienza. A me il rumore è dovuto al tubicino di gomma "silenziatore" che si trova dentro lo sciacquone e che porta l'acqua in ingresso. Evidentemente si era indurito e per qualche motivo faceva andare in risonanza il rubinetto in ingresso.. Ho visto che ha anche un piccolo buco laterale ma non so se è normale. Tolto quello il rumore di nave non c'è più. Domani vado a comprare un nuovo tubicino, sperando che rimettendolo non ritorni il rumore...
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
In realtà ho sempre pensato (ma non ne posso avere la certezza) che il suono venga prodotto a causa dell'indurimento della guarnizione in gomma che serve a chiudere il rubinetto.
In ogni caso si tratta di una frequenza ben precisa in cui il tutto entra in risonanza, quindi spesso basta modificare un parametro del sistema (come hai fatto tu bucando il tubetto, ma credo avvenga la stessa cosa anche aggiungendo un peso sull'albero del galleggiante o ovviamente cambiando la suddetta guarnizione) e il suono, almeno per un po', scompare.