tubo water otturato

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
fede

tubo water otturato

Messaggio da fede »

Io per sturare il tubo di scarico del water avrei pensata di costruirmi uno di quei tubi che attacchi all'idropulitrice e con il getto dell'acqua ti pulise tutto, vorrei dei consigli da voi.
grazie
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao il tubo della idropulitrice se non ha una punta (spingarda) adatta non produce pressione ma fa solo circolare l'acqua, la pressione della idropulitrice è data dalla riduzione della spingarda o lancia che induce il motore a pressare con maggoir potenza e il foro ridotto aumenta la pressione, e un po come quando con una gomma dell'acqua si preme con le dita si aumenta la pressione ma non è il rubinetto che lo fa, credo che anzichè realizzarlo da te potresto acquistarlo, anche perchè le idropulitrici sviluppano pressioni altissime che hanno bisogno di raccordi e tubi per alta pressione, vedi un po tu cosa fare ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Benito

Messaggio da Benito »

non ce bisogno che la costruisci esiste gia .
vai in un brico attrezzato o una ferramenta grossa vedrai che la trovi .
Benny
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, consiglio anche io di acquistarlo, come riferito nel prima risposta, e meglio ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Mimmo 59

Messaggio da Mimmo 59 »

L'attrezzo che hanno mensionato gli amici è la cosiddetta pompa ostura water, composta da un tubo da diametro 100 con una guarnizione montata per adattarsi a qualsiasi tipo di wc e uno stantuffo con una maniglia.
questo è un attrezzo del mestiere.
Ma io ho un rimedio che di solito consiglio ai miei clienti costa pochissimo e vi assicuro che fa il suo dovere.

Una bottiglia da un litro e mezzo vuota di acqua minerale tappata da usare nel wc come ostura lavandino, mandandola ripetutamente su e giu a vater pieno, usare i guanti per questa operazione. ciao Mimmo 59
Dalle a Lavorare ma a Casa quando ti ritiri.........
Inox

Messaggio da Inox »

un pezzo di corrugato flessibile da 25mm,lungo 1 metro,da far scorrere su è gia per il wc,impugnandolo saldamente con le mani
Mimmo 59

Messaggio da Mimmo 59 »

AMICI credetemi la bottiglia risolve il problema in pochi secondi, perchè crea una sorta di pressione,spostando l'ostacolo che di solito e di carta igienica.
Dalle a Lavorare ma a Casa quando ti ritiri.........
Rispondi