Problema e-mail spedite

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Problema e-mail spedite

Messaggio da giovanni »

è un po di tempo che se mando una e-mail, il destinatario dice di averla ricevuta ma a me non compare nell'elenco della posta inviata.
Lo stesso vale naturalmente anche se rispondo. Invece il resto tutto a posto.

Che sarà?
Ciao e grazie
themago

Messaggio da themago »

Se specifichi con quale preogramma spedisci la posta, forse, si puo' trovare la soluzione.
Ciao
giovanni

Messaggio da giovanni »

themago ha scritto:Se specifichi con quale preogramma spedisci la posta, forse, si puo' trovare la soluzione.
Ciao

ciao themago, allora il programma e Outlook.
grazie ciao
holydai

Messaggio da holydai »

Se hai outlook express probabilmente hai tolto la spunta a "salva la posta spedita nella cartella posta inviata"
Vai su strumenti - opzioni - invio e spunta la prima casella.
Se è già spuntata, togli la spunta, clicca su applica poi rimetti la spunta e ancora applica.
Ciao
Franco
giovanni

Messaggio da giovanni »

holydai ha scritto:Se hai outlook express probabilmente hai tolto la spunta a "salva la posta spedita nella cartella posta inviata"
Vai su strumenti - opzioni - invio e spunta la prima casella.
Se è già spuntata, togli la spunta, clicca su applica poi rimetti la spunta e ancora applica.
Ciao
La finestra a cui ti riferisci è questa?
http://i383.photobucket.com/albums/oo27 ... utlook.jpg
holydai

Messaggio da holydai »

No, no: la finestra dalla quale partire è quella normale della posta, quella che usi per leggere e spedire.
Da quella finestra devi cliccare su "strumenti" nella barra dei menù, sulla successiva su "opzioni" poi sulla linguetta "invio". Lì spunti la prima casella come detto ieri.
Ma sempre che tu usi Outlook Express.
Ciao
Franco
holydai

Messaggio da holydai »

No, no: la finestra dalla quale partire è quella normale della posta, quella che usi per leggere e spedire.
Da quella finestra devi cliccare su "strumenti" nella barra dei menù, sulla successiva su "opzioni" poi sulla linguetta "invio". Lì spunti la prima casella come detto ieri.
Ciao
Franco
giovanni

Messaggio da giovanni »

holydai ha scritto:No, no: la finestra dalla quale partire è quella normale della posta, quella che usi per leggere e spedire.

Si uso outlook express
Allora se clicco su strumenti mi si apre la tendina dove in fondo dovrei cliccare su opzioni, pero se clicco su opzioni mi si apre la finestra che ti ho postato prima e non va bene, allora? Forse tu hai una versione diversa?

http://i383.photobucket.com/albums/oo27 ... tlook2.jpg
holydai

Messaggio da holydai »

Non mi spiego quello che ti succede. Se clicco su opzioni si deve aprire la pagina delle "opzioni" di impostazione e non l'indirizzo di un sito.

Spero che qualcuno possa darti una dritta: reinstallare Outlook Express?
Franco
giovanni

Messaggio da giovanni »

allora ho scoperto che cosa e successo: la batteria del pc è andata e mi segna 1/1/2003 per cui la posta inviata non la vedo nell'elenco perché me la mette all'inizio (al 2003) e non in coda come sempre.
Per cui dovrò cambiare la batteria.
Sai dirmi dove la trovo (nel pc) e se la posso sostituire da me?
Grazie ciao
holydai

Messaggio da holydai »

Prima di cambiare la batteria proverei ad invertire l'ordine di presentazione dei messaggi. Clicca sulla freccetta a fianco di ricevuto, forse il problema è tutto lì.
Franco
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

nei computer fissi la batteria non è sempre nello stesso posto,
ma in ogni caso è sulla scheda madre a forma di pastiglia +/-
come una cento lire
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
MarcoITA

Messaggio da MarcoITA »

giovanni ha scritto:allora ho scoperto che cosa e successo: la batteria del pc è andata e mi segna 1/1/2003 per cui la posta inviata non la vedo nell'elenco perché me la mette all'inizio (al 2003) e non in coda come sempre.
Grazie ciao
Ciao, credi che sia la batteria della scheda madre?
Prima prova a cambiare la data tramite l'orologio che è a destra sulla barra di avvio.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

giovanni ha scritto:allora ho scoperto che cosa e successo: la batteria del pc è andata e mi segna 1/1/2003 per cui la posta inviata non la vedo nell'elenco perché me la mette all'inizio (al 2003) e non in coda come sempre.
Grazie ciao
Per essere certo si tratti della batteria, reimposta la data e l'ora giusti cliccando sull'icona dell'ora in basso a destra come suggerito da MarcoITA e poi una volta spento il computer stacca la spina e aspetta uno o due giorni.
Una volta che lo riavvii controlla se la data è rimasta o se si è resettata.
Se la vuoi sostituire questa è situata sulla scheda madre... se hai un DeskTop in genere la sostituzione è semplice... se hai un NoteBook... allora è un altro discorso.
Ciao
giovanni

Messaggio da giovanni »

Grazie Cap.
ciao
Rispondi