Troncatrice combinata Ryobi 1400 W Ø254mm

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
roby
Contatta:

Troncatrice combinata Ryobi 1400 W Ø254mm

Messaggio da roby »

Qualcuno di voi la conosce?
Si trova su Ebay a 140 Euro.
Grazie.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao non sono riuscito a trovarla su ebay, e quindi non posso vederla ciao
AJO' CHE CE LA FAI
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao beccata, dalla foto non pare una grande cosa, ma dipende dall'utilizzo che ne devi fare, come sai bene perchè lo hai ribadito spesso anche tu se se ne fa un utilizzo sporadico e senza sforzare con spessori grossi e senza fare pressioni per forzare il taglio può andare, occhio che dalla foto mi pare che la lama non ci sia verifica prima dell'acquisto col rivenditore, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Grazie
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Per 140€ non può certo essere un granchè.
Il problema sulle troncatrici è che il discorso la uso poco, non forzo, non taglio grossi spessori secondo il mio modesto parere non si può fare perchè normalmente la troncatrice la si compra per tagliare listelli, moraletti, tavolette con angoli il più preciso possibili e con 140€ è un po' difficile aspettarsi questa grande precisione; se invece non si necessità di fare tagli angolati precisi forse la troncatrice non è la macchina di cui si ha realmente bisogno.
Ti consiglio comunque di farti un giro su http://www.axminster.co.uk/, mettendo mitre saw come chiave di ricerca escono molte macchine con poche pretese, tipo questa Ryobi a prezzi anche inferiori ai 140€
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao misterq, sono parzialmente d'accordo, perchè non credo che la precisione sia cosi in difetto in macchine di poco costo, l'attenzione e la calma, il poco uso non deteriorano gli scorrimenti e gli assi, una buona lama taglia senza forzare, per quanto riguarda axminster dal quale faccio alcuni acquisti c'è da aggiungere al prezzo il costo del trasporta che va calcolato a peso ed incide abbastanza sul prezzo finale, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

per quel prezzo dal ferramenta ho visto una valex,
voi dite che per uso hobbystico può andare bene ?
quello che mi preoccupa di più è la precisione degli
squadri, per i tagli e le scheggiature credo che occorra
una buona lama e credo il numero di giri adeguato,
quindi secondo voi quali sono i parametri minimi per
una macchina discreta ?

potenza in watt
giri della lama
diametro della lama
e poi ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao i parametri minimi per una maccina discreta sono 450/600 euro
però ripeto se non forzi e tgali senza fare troppe pression i e tieni le lame affilate può andare bene ( sottolineo PUO' ) non comprei magari la semiradiale ma una troncatrice normale, se possibile opterei per marche tipo Femi, Felisatti, alcuni modelli hanno prezzi accessibili e buone prestazioni, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ma no al massimo la userò due tre volte all'anno per
tagliare dei listelli di abete, quella cifra mi sembra esagerata
per un uso non professionale.
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Prima di spendere 600€ in Femi mi rivolgerei a Pegic che è un'altro pianeta ma, premesso questo, ritengo che su queste macchine di basso livello sia proprio la precisione ad essere carente, a prescindere dalla lama che sicuramente è inadeguata, sopratutto se venduta in blocco con l'elettroutensile e quindi compresa nei 140€.
Mi spiego meglio: ho visto fare un taglio a 45° con una Pegic e dopo il taglio i due pezzi potevano tranquillamente essere usati come una squadra di precisione mentre con queste macchine si rischiano svarioni notevoli, anche di 1°...chiaro che se uno deve fare una cornice, magari esagonale e ad ogni taglio c'è una differenza di 0,5° rispetto a quello impostato la cornice non si chiuderà mai.
Riguardo Axminster ho notato, con dispiacere, che costa molto meno una spedizione dall'Inghilterra verso l'Italia che una nazionale a parità di peso e comunque queste son macchinette leggere, per la spedizione ce la si cava con poco più di 12£.
Lunga Vita e Prosperità

roby
Contatta:

Messaggio da roby »

grazie MisterQ.
Non c'entra niente , ma ti volevo far notare un piccolo errorino nella frase che usi come firma dei tuoi post (l'acca non ci va) :oops: .
ciaoooo
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Grazie Roby...pensa che non mi ero mai accorto di questo errore, eppure è palese :( :( :(
Lunga Vita e Prosperità

Rispondi