Semiconduttori

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

"deterrenti subliminali".
i che ? boh :lol: :lol:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
GPaolo

Messaggio da GPaolo »

mariobrossh ha scritto:
"deterrenti subliminali".
i che ? boh :lol: :lol:
Deterrente è ciò che induce alla rinuncia, consiglia di non procedere, o impedisce di determinarsi in una qualche azione dannosa di qualunque tipo; ad esempio, la normativa penale è il complesso di leggi che "puniscono" le tipologie di reati. Sapendo che si "può" venire messi in carcere, chi volesse tentare un'azione criminale ci pensa su almeno una volta; le Leggi, pertanto sono (dovrebbero essere...) il "deterrente" dei criminali. Subliminale è il messaggio ricevuto in forma non cosciente. Sono quei messaggi che si insinuano nel sub-conscio e possono essere positivi (ad esempio, in un brano musicale potrebbe essere inserita la frase: "Sono felice, la vita è bella!" detta al contrario, o in una frequenza che l'orecchio cosciente non discrimina) e ascoltando quel brano suscita euforia; oppure segnali "malefici", come ne sono stati rintracciati in molti brani rock di pessima produzione americana e inglese, in cui si esalta il "maligno", l'omicidio, il sangue di vittime innocenti per il potere, ecc.... Il tuo piccolo led che lampeggia, quindi, per il solo fatto di rappresentare l'innesco di un eventuale allarme, porta a credere chi lo vede che vi sia un allarme a guardia e, se avesse pensato di sottrarre qualcosa, lo inibisce e si allontana.
Ultima modifica di GPaolo il mer 16 set 2009 1:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Non ho molto, vivo con poco, spesso fallisco, sempre mi rialzo.
allex

Messaggio da allex »

GPaolo ha scritto: Deterrente è ciò che impedisce di determinarsi in una qualche azione delittuosa
....perchè delittuosa....? :?
Anche il ddt è un deterrente per zanzare ma non per questo, se esse pungono, vengono querelate.
Tutti i nodi vengono al pettine!
orazio

Messaggio da orazio »

GPaolo ha scritto: Chi li fabbrica?
quasi tutti i costruttori di optoelettronica. un esempio lo trovi nel seguente link:

https://www.distrelec.it/ishopWebFront/ ... /is/1.html

Saluti,
Orazio
GPaolo

Messaggio da GPaolo »

orazio ha scritto:
GPaolo ha scritto: Chi li fabbrica?
quasi tutti i costruttori di optoelettronica. un esempio lo trovi nel seguente link:

https://www.distrelec.it/ishopWebFront/ ... /is/1.html

Saluti,
Ricambio i saluti e ringrazio per l'informazione.
Non ho molto, vivo con poco, spesso fallisco, sempre mi rialzo.
Rispondi