Ricavare una presa da dove c'è solo un interruttore
- carped2007
Grazie mille!!!PSeeCO ha scritto:Ci sono vari cad (anche) elettrici gratuiti, questo ad esempio è free e piuttosto potente http://www.pcb123.com/
La vita è un’insieme di frutti prelibati, vanno colti e assaporati al momento giusto.
Re: Ricavare una presa da dove c'è solo un interruttore
Io non sono pratico lascio a mio nipote il compito di farlo per me. Il procedimento è semplice, io gli faccio uno schema a matita di come desidero il disegno e lui lo realizza con il programma in dotazione del computer che si chiama PAINT, dopo di che lo salva con un nome lecito (senza segni vietati); poi passa ad un sito che si chiama imageshack e uploada il file. Al termine, lo stesso "imageshack" propone due indirizzi: 1) breve da inserire in un web-site e 2) lungo da richiamare con il suo "url". Copia l'indirizzo e lo mette tra gli end-beam "[img]"%20e%20"[/img]" (li ritrovi, in ogni caso, quando richiedi l'anteprima invece di inviare subito il tuo post. Per vedere come funziona, prova a rispondere ad uno dei miei post in cui c'è un disegno e potrai vedere con i tuoi occhi come funziona.carped2007 ha scritto:Messaggio per GPaolo:
Perdonami per l'ignoranaza, questo sarà un argomento trattato più volte ma haimè non ho trovato nulla.
Come fai a postare sul sito questi bei schemini?
Con che programma li fai?
Mi dai indicazioni su come fare, mi interessa, grazie in anticipo, Lauro.
Non ho molto, vivo con poco, spesso fallisco, sempre mi rialzo.
- carped2007
Re: Ricavare una presa da dove c'è solo un interruttore
Grazie GPaolo, davvero troppo gentile, appena ho un pò di tempo ci provo.GPaolo ha scritto:Io non sono pratico lascio a mio nipote il compito di farlo per me. Il procedimento è semplice, io gli faccio uno schema a matita di come desidero il disegno e lui lo realizza con il programma in dotazione del computer che si chiama PAINT, dopo di che lo salva con un nome lecito (senza segni vietati); poi passa ad un sito che si chiama imageshack e uploada il file. Al termine, lo stesso "imageshack" propone due indirizzi: 1) breve da inserire in un web-site e 2) lungo da richiamare con il suo "url". Copia l'indirizzo e lo mette tra gli end-beam "[img]"%20e%20"[/img]" (li ritrovi, in ogni caso, quando richiedi l'anteprima invece di inviare subito il tuo post. Per vedere come funziona, prova a rispondere ad uno dei miei post in cui c'è un disegno e potrai vedere con i tuoi occhi come funziona.carped2007 ha scritto:Messaggio per GPaolo:
Perdonami per l'ignoranaza, questo sarà un argomento trattato più volte ma haimè non ho trovato nulla.
Come fai a postare sul sito questi bei schemini?
Con che programma li fai?
Mi dai indicazioni su come fare, mi interessa, grazie in anticipo, Lauro.
Capito Allex come si fà?
Grazie ancora e saluti a tutti.
La vita è un’insieme di frutti prelibati, vanno colti e assaporati al momento giusto.
No, non ho capito molto bene: sono un po lento in queste cose.
Avrei bisogno di qualche lezione in più....magari un trattato su come disegnare usando paint.
Comunque porgo i miei più sinceri ringraziameni al buon Samaritano che si è prodigato per illustrarci il procedimento per creare e postare immagini, nella fattispecie schemi elettrici....
Avrei bisogno di qualche lezione in più....magari un trattato su come disegnare usando paint.
Comunque porgo i miei più sinceri ringraziameni al buon Samaritano che si è prodigato per illustrarci il procedimento per creare e postare immagini, nella fattispecie schemi elettrici....
Tutti i nodi vengono al pettine!