ricoprire tavoli di legno

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
pausa_re88

ricoprire tavoli di legno

Messaggio da pausa_re88 »

Ciao a tutti, vorrei un consiglio.. Dovrei ricoprire dei tavoli di legnocon delle tovaglie in plastica.. ho già provato le tovaglie "plasticate" ma purtorppo dopo dopo si strappano comunque... Servirebbe qualcosa di più resistente, come se fosse tutta plastica, ma non ho trovato nulla.. qualche idea?

Grazie
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao puoi scendere più nel dettaglio come ti servirebbe questo rivestimento con fantasie, tinta unita, per cosa usi i tavoli (es per disegno, per alimenti, per tavolo da lavoro), esistono molte soluzioni, dalle plellicole trasparenti vendute a metro nei brico per capirci quelle che servono a fare il finto vetri delle cornici, ai robusti teli in pvc o polipropilene per capirci tipo quelli dei teloni dei camion o gazebo, oppure le plastiche sempre vendute a metraggio del tipo per pavimenti esistono di svariate tinte e fantasie con spessori anche minimi come 8/10mm ma anche meno, come vedi le opzioni ci sono, ma dipendono dall'utilizzo che ne devi fare ciao
AJO' CHE CE LA FAI
pausa_re88

in pratica sono tavole che verranno usate in una sala per feste di compleanno.. quindi ci saranno bambini, cibi, bevande che cadono.. 1 pò di tutto insomma!!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao allora ti consiglio di rpovare in piccola porzione il pavimento a rotpo lo vendono a metraggio ci sono alcuni tipi che costano poco ed altri moooolto piu cari magari ne prendi uno per un solo tavolo e fai l'esperimento prendi spessori fini costa meno ed è piu maneggevole, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

anche io penso che un buon pavimento in pvc sia l'ideale
ma non è la stessa cosa di una tovaglia :D
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
pausa_re88

ok proverò! grazie x l'aiuto!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao mariobrossh felice di sentirti, infatti pavimento non è tovaglia, ma essendo che sui tavoli a volte ci si balla e che molti cucinano con in piedi, potrebbe essere no?
AJO' CHE CE LA FAI
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

ichnos ha scritto:ciao mariobrossh felice di sentirti, infatti pavimento non è tovaglia, ma essendo che sui tavoli a volte ci si balla e che molti cucinano con in piedi, potrebbe essere no?
:lol: :lol: :lol:
Voglio dire la mia...
non è che i tavoli hanno i bordi troppo netti e gli spigoli troppo vivi per cui tranciano le tovaglie?
Magari puoi risolvere semplicemente arrotondando un pò gli spigoli.
Ciauuuu
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ma essendo che sui tavoli a volte ci si balla e che molti cucinano con in piedi, potrebbe essere no?
e già anche un bel parquet non sarebbe male ..... :lol: :lol:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, si però vai sul raffinato eh, cucina franscese (francese) novelle cousine, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi