Ho comprato un appartamento con cucina gia' compresa, e c'era una lavastoglie Smeg di circa 8 anni.
Dopo l'acquisto l'ho lasciata inutilizzata per circa 8 mesi senza farci nulla (e qui ho paura di aver sbagliato...).
Ora che ho provato a farla funzionare la lavastoviglie mi dà continuamente l'errore E7, che corrisponde al fatto di non riuscire a scaricare l'acqua.
La cosa è strana, perchè ad esempio lanciando il lavaggio completo l'altro giorno ha fatto tutto il programma regolare fino quasi alla fine (oltre un ora) caricando e scaricando l'acqua più volte, poi arrivata a pochi minuti dalla fine non è riuscita a scaricare l'acqua e ha dato l'errore. E infatti all'interno è rimasta acqua.
Altre volte l'errore si è presentato appena avviato il programma e si è fermata quindi subito. E in questi casi acqua non ce n'era.... essendo all'inizio del programma.
In effetti si sente la pompa (credo) fare un rumore sordo e non avviare lo scarico. Prima di metterci mano volevo sapere tuttavia se qualcuno ha già avuto il caso e ha idea di come risolverlo.
Alessandro
Lavastoviglie Smeg errore E7
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao Alessandro...
Prima di smontare qualcosa, ti consiglio di pulire i filtri (sul libretto troverai le istruzioni per farlo) e verificare se mettendo il tubo di scarico nel lavandino, l'acqua esce dal tubo con un getto pieno e se in questo modo l'errore continua a presentarsi oppure no.
A volte il problema èsemplicemente dovuto ad una difficoltà di passaggio dell'acqua di scarico dovuta ad un intasamento che può essere localizzato nel tubo oppure nel collettore di scarico a cui il tubo è collegato.
Facci sapere.
Prima di smontare qualcosa, ti consiglio di pulire i filtri (sul libretto troverai le istruzioni per farlo) e verificare se mettendo il tubo di scarico nel lavandino, l'acqua esce dal tubo con un getto pieno e se in questo modo l'errore continua a presentarsi oppure no.
A volte il problema èsemplicemente dovuto ad una difficoltà di passaggio dell'acqua di scarico dovuta ad un intasamento che può essere localizzato nel tubo oppure nel collettore di scarico a cui il tubo è collegato.
Facci sapere.
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
- mariobrossh
- Moderator Maximo
recentemente un mio amico aveva il tuo stesso problemaIn effetti si sente la pompa (credo) fare un rumore sordo e non avviare lo scarico.
abbiamo smontato la pompa è abbiamo notato una macchia
bianca lungo il perno del motore vicino il cuscinetto,
sostituito quello tutto è tornato ok
Condividere un'idea è sempre una buona idea