ciao,ho un problema con la lavatrice...
tutto è iniziato con lo sportello ke non si apriva e si era rotto l'aggancio della levetta..ho riparato il gancio ma ora il cestello stenta a partire.. carica l'acqua, fa giusto un mezzo giro e poi si ferma.Dopo pochi secondi fa un click.
Ho cambiato il condensatore come mi avevan consigliato, ma non è cambiato niente.
help me please
LAVATRICE iar cestello non gira
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sei certa di aver cambiato il condensatore del motore?
Te lo dico perchè a volte ci si confonde tra il condensatore (che ha due fili) ed il filtro antidisturbi (che di fili ne ha cinque).
Il mezzo giro che fa, semgra lo faccia sforzandosi oppure parte regolarmente ma dopo mezzo giro si ferma?
Non ci sono lucine particolari che lampeggiano o qualcosa che indichi un messaggio di errore?
Dopo il click che si sente, si riesce ad aprire l'oblo?
Te lo dico perchè a volte ci si confonde tra il condensatore (che ha due fili) ed il filtro antidisturbi (che di fili ne ha cinque).
Il mezzo giro che fa, semgra lo faccia sforzandosi oppure parte regolarmente ma dopo mezzo giro si ferma?
Non ci sono lucine particolari che lampeggiano o qualcosa che indichi un messaggio di errore?
Dopo il click che si sente, si riesce ad aprire l'oblo?
-
rebeccaladra
-
rebeccaladra
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
aspetto ancora un vostro aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ops... spero che tu non sia cascata giù dalla montagna di panni da lavare che nel frattempo ti si saranno accumulatirebeccaladra ha scritto:...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Allora fai questa prova...
Apri lo sportello posteriore della lavatrice e poi attacchi la spina e la fai partire.
Dopo fatto il mezzo giro, con molta attenzione spingi su un raggio della puleggia grande (attenzione alle dita... mi raccomando ed attenzione anche ai fili scoperti) facendola girare nello stesso senso in cui ha fatto il mezzo giro.
Cosa fa?
Poi prova a mettere il selettore sulla centrifuga e riavvia la lavatrice.
Cosa fà? Effettua la centrifuga? Fa anche quì solo mezzo giro? Oppure non fa nulla?
Mi raccomando però... se non hai la certezza di poter effettuare queste prove in totale sicurezza, lascia stare e troviamo qualche altro modo di aiutarti.
Ciao
-
rebeccaladra
iaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grazie per la rispostaaaaaa ma fortunatamente ieri ho risolto!!era il sensore dello sportello!!!grazieeeeeee ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin