ciao a tutti ho scoperto questo forum perchè la lavastoviglie si era bloccata con l'acqua dentro.
ho letto qualcosa e poi ho smontato la pompa a girante, era grippata, l'ho fatta girare col trapano rimontata e ora va.
però il problema dell'apertura dispenser c'è l'ho già da tempo, ho staccato il connettore elettrico che aziona il perno ..... la lavastoviglie funziona ..... però se si potesse riparare con il vostro aiuto sarebbe bello.
Ariston l 62 w e va in blocco dopo apertura dispenser deters
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sbloccare una pompa grippata facendola girare con un trapano, è la prima volta che lo sento... ma buono a sapersi.
Spero abbia lubrificato poi con abbondante grasso e magari, se non lo hai fatto, era il caso di sostituire anche il paraolio che dovrebbe avere il complito di non lasciar trafilare acqua lungo il perno e che probabilmente non riesce più ad effettuare completamente questa operazione.
Per il sistema di apertura del dispenser, se riuscissi a darci qualche informazione in più ed a postare qualche foto... possiamo provarci.
Ciao
Spero abbia lubrificato poi con abbondante grasso e magari, se non lo hai fatto, era il caso di sostituire anche il paraolio che dovrebbe avere il complito di non lasciar trafilare acqua lungo il perno e che probabilmente non riesce più ad effettuare completamente questa operazione.
Per il sistema di apertura del dispenser, se riuscissi a darci qualche informazione in più ed a postare qualche foto... possiamo provarci.
Ciao