crepe nel muro
Moderatore: Solopittura
ciao icnos,la casa e' una casa in condominio e quindi le spese sono divise tra i condomini,e quindi a parte qli impianti il resto solai,tetto,mura esterne,e' comunque diviso tra i possessori degli alloggi,ma siccome gli altri appartamenti non hanno avuto problemi,penso che solo il mio hanno fatto alla carlona,seguiro' il tuo consiglio,anche perche' con il passare del tempo sicuramente la cosa e' destinata a peggiorare 
chi fa da se fa per tre
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
Confermo , io sto ristrutturando un vecchio casolare che aveva grossi fuorisquadro che ora ho recuperato.
All`esterlo l`intonachino mi ha raddrizzato l`intonaco applicando strati in tempi ravvicinati , solo pochi giorni ed ho risopntrato il tuo stesso problema delle crepe.
All`interno memore del problema ho applicato io le prime mani di intonaco aspettando anche 15-20 giorni tra uno strato e l`altro e lasciando solo l`ultima passata di grezzo + fine all`intonachino.
Risultato 0 crepe
All`esterlo l`intonachino mi ha raddrizzato l`intonaco applicando strati in tempi ravvicinati , solo pochi giorni ed ho risopntrato il tuo stesso problema delle crepe.
All`interno memore del problema ho applicato io le prime mani di intonaco aspettando anche 15-20 giorni tra uno strato e l`altro e lasciando solo l`ultima passata di grezzo + fine all`intonachino.
Risultato 0 crepe
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
La cosa importante anche in esterno è la rete portaintonaco, l'attesa di 15/20 giorni non serve a niente con gli intonaci più comuni, in alcuni casi invece può essere necessario come per gli intonaci d'argilla per bioarchitettura.
http://www.naturalia-bau.it/it/prodotti ... gorie=5612
http://www.naturalia-bau.it/it/prodotti ... gorie=5612
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
Nel mio caso ho fatto intonaco tipo tradizionale , la rete e` stata fissata al muro tramite spezzoni di tondino battuti a pressione nei fori di diametro leggermete inferiore ed opportunamente distanziata.
La rete e` stata affogata con il primo strato di grezzo.
Ma i grossi spessori , parlo di 10 cm in alcuni punti , hanno comportato piccole crepe. Parlo di crepe leggerissime al massimo 0,5 mm di apertura.
La rete e` stata affogata con il primo strato di grezzo.
Ma i grossi spessori , parlo di 10 cm in alcuni punti , hanno comportato piccole crepe. Parlo di crepe leggerissime al massimo 0,5 mm di apertura.
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta: