ariston LSI68A
Moderatore: dalmos
ariston LSI68A
ciao a tutti,la mia lavastoviglie da ieri,io la accendo con il pulsante poi premo il pulsante dei programmi e non si accendono i led dei programmi a forza di insistere si accendono i led ma si spengono subito. cosa sarà dovrò chiamare il tecnico?ciao a tutti 
un saluto leone
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: ariston LSI68A
Dipende da quanto sei disposto a smontare, perderci tempo sopra e soprattutto da quanto sei fortunatoleone ha scritto:...dovrò chiamare il tecnico?ciao a tutti...
Io per prima cosa controllerei che non sia successo nulla al filtro antidisturbi... per verificarlo dovresti aprire la lavastoviglie, identificarlo (dovrebbe essere posizionato subito alla fine del cordone di alimentazione) e con un tester (e tanta attenzione, con la corrente elettrica non ci si scherza) misuri che vi siano i 220 Volt anche mentre spingi i pulsanti e si accendono i led per un attimo.
Per fare quest operazione, a meno che non hai quattro mani oppure un'altra persona che ti spinga i pulsanti mentre misuri il voltaggio, puoi acquistare questi utilissimi fili con coccodrillo:

- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin