serratura cancello elettrico

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
415

serratura cancello elettrico

Messaggio da 415 »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Chiedo consigli sulla serratura di un cancello pedonale che, oltre all'apertura con la chiave, viene aperto con tre interruttori. Quando apro il cancello con uno dei tre interruttori, il cancello rimane aperto, nel senso che lo accosto ma lo scrocco non si aggancia; viceversa se l'apertura del cancello avviene con la chiave, il cancello si chiude correttamente. Ho notato che quando il cancello rimane aperto, se provo a premere lo scrocco, questo scorre. Premendolo ripetutamente ottengo che lo scrocco si blocca e così, accostando il cancello questo rimane correttamente chiuso. Spero di essere stato abbastanza chiaro ed attendo i Vostri preziosi consigli.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao sei stao chiaro, il problema risiede nell'elettrocalamita, devi smontare la serratura che ha due fili elettrici a 12 volt la devi aprire di solito hanno due viti devi lubrificare il permo che corre dentro un avvolgimento elettrico, la polvere ed un po di ruggine forse hanno reso il rientro del pistoncino difficoltoso, visto che ci sei lubrifica anche lo scrocco ciao
AJO' CHE CE LA FAI
415

Messaggio da 415 »

grazie, ho eseguito le tue indicazioni ma, considerato che la serratura aveva più di 30 anni, non c'è stato verso di fare scorrere il pistoncino correttamente. Ho quindi cambiato tutta la serratura ed il risultato (se si eccepisce l'estetica delle saldature) è stato ottimo.
Rispondi