Web cam da PC

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
liuk

Web cam da PC

Messaggio da liuk »

Ciao a tutti, io avendo una villetta un po' lontana da dove risiedo, e quindi essendo impossibilitato a tenerla sotto controllo, o a verificarne le condizioni, avevo pensato di posizionare una web cam nella casa (fuori o dentro non lo so), e dal pc poterne visualizzare le immagini. Non mi interessa tanto per i ladri e non mi interessa che sia a infrarossi, è giusto per averla sotto gli occhi e controllarla.

So che si può fare poichè vi è un sito come questo
http://www.dive3000.com/webita.htm

il quale permette di visualizzare le immagini dele varie città da una web cam. qualcuno esperto sa qualcosa??
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

bisogna avere una telecamera con scheda di rete (o collegata ad un pc) collegata ad internet. Poi ti fai un bel sito e fai un link all'indirizzo IP della tua telecamera.
Non è difficile, però spiegarlo su un forum non è facilissimo.
Ciao
P.S.
Questo post penso che dovrebbe andare sotto "MONDO PC..."
liuk

Messaggio da liuk »

http://www.galaxyprice.com/prodotti/tel ... 200-29.asp

tipo questa, ma io non ho capito qui non dice che serve un sito, penso che attraverso il software in dotazione collegandola attraverso l'IP tu puoi vedere le immagini o robe simili.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao ecco bravi, fatemi sapere se non costa una cifra, cosi, la metto fuori dal magazzino per controlli notturni, eh eh vita dura ai ladroni.
AJO' CHE CE LA FAI
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

liuk ha scritto:http://www.galaxyprice.com/prodotti/tel ... 200-29.asp

tipo questa, ma io non ho capito qui non dice che serve un sito, penso che attraverso il software in dotazione collegandola attraverso l'IP tu puoi vedere le immagini o robe simili.
Soltanto se l'indirizzo IP è statico.
liuk

Messaggio da liuk »

si si per l'ip statico non è un problema, ma la quesitone è: posso anche evitare di fare un sito internet giusto? utilizzo internet e il software per poter controllare a distanza??
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Per quanto riguarda l'IP puoi utilizzare il tuo dinamico registrandoti su un server DNS Dinamico come per esempio no-ip.com o dyndns

Leggi qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS

Ti suggerirei anche questa soluzione chiavi in mano.

http://www.trendnet.com/langit/products ... M7&cat=139

Puoi trovare anche VISO su Microforum.it

Ti ricordo che in entrambi i casi devi essere dotato di un software che, in caso di movimento ti avverta, perchè non penso puoi metterti 24h su 24h a guardare casa.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
liuk

Messaggio da liuk »

l'ultima soluzione è valida, ma il problema è che li dice che rileva le telecamere wireless cioè senza fili, ma ifno a che distanza?? io necessito di distanze di km non di metri! per questo mi affidavo a internet...
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

è sottointeso che tu debba avere due contratti internet. Uno nella prima casa ed uno nella seconda.

Facciamo finta che la casa da controllare e la numero 1.
Li installi la videocamera con o senza fili ad un router collegato ad internet. Il router dovrà essere registrato ad un server DynDNS così che tu tramite un indirizzo ip tipo casa1.dyndns.org (indirizzo che decidi al momento della registrazione) conosca il tuo indirizzo ip da qualunque parte del mondo tu ti trovi. Il router dovrà avere la porta 80 reinderizzata all'indirizzo ip locale della webcam. E fino a qua ci siamo.

Nella casa 2 con il tuo collegamento internet ti colleghi al sito
casa1.dyndns.org e visto che in automatico internet explorer ti indirizza sulla porta 80 cercando un http, il router della casa 1 ti rimanda alla webcam e la controlli come se fossi a casa 1.

Come ti spiegavo prima però non puoi stare 24h su 24h di fronte al pc. Quello che puoi fare e dotarti di un software come Visio e dunque di un computer (anche vecchiotto da 100 euro max) da mettere in casa 1 in modo da utilizzarlo per registrare eventuali movimenti captati dal programma. Queste registrazioni sempre tramite il tuo router (di casa 1) possono essere salvate sul computer locale oppure su un server in rete o persino direttamente sul tuo pc di casa 2 (se sarà acceso e se hai configurato un server ftp).

Le possibilità sono tante.
Esistono anche sistemi già pronti della Urmet che utilizzano un DVD recorder collegabile in rete. Ma con i prezzi saliamo oltre i 2000 euro. Per me soluzione economica =
Casa 1
Computer da 100 euro
Programma Visio
Webcam IP cavo o wi-fi 70-100 euro
Router Wifi 70-100 euro
Collegamento internet (alice ??) 19 euro al mese.

Casa 2
Computer
Collegamento internet.
Think Safe! Work Safe!
ulysse

Messaggio da ulysse »

scusate l'intromissione ....esiste anche un accessorio chiamato Pupillo lo chiami con il telefonino e ti fa' vedere cosa succede in casa o dove vuoi .....non l'ho mai provato ma se fai una ricerca ....ciao
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

ulysse ha scritto:scusate l'intromissione ....esiste anche un accessorio chiamato Pupillo lo chiami con il telefonino e ti fa' vedere cosa succede in casa o dove vuoi .....non l'ho mai provato ma se fai una ricerca ....ciao
Se fai una ricerca scopri che potrebbe costare un botto (100 euro più le videochiamate a pupillo)! :D
La soluzione che ha dato isex è ottima. Guardando le specifiche della telecamera ho visto che registra su una memoria sd; bisognerebbe capire se si ha la possibilità di poter leggere la scheda di memoria da remoto (penso di sì).
ciaooooo
maurizioricco

webcam

Messaggio da maurizioricco »

ciao mi permetto di suggerirti come ho fatto io, in una fiera dell'elettronica ho acquistato una telecamera senza fili a colori ed infrarossi poi se nel tuo computer hai una scheda la colleghi li' dopo puoi anche registrare. il tutto per una modica cifra di 25 euro.
liuk

Messaggio da liuk »

ragazzi, io non ho capito molto prendiamo in esame questa web cam.
La devo installare in una casa lontana, quindi dovrò controllarla in modo remoto da PC con internet.
Nella casa in cui dovrò installare la IP cam, mi serve un collegamento internet? un pc? una semplice presa della corrente? o che altro??

questo non mi è chiaro

http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-IP-CAMERA ... 35a45c2937
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Quella webcam è un IP CAMERA e devi collegarla ad un router e necessità di un collegamento internet.

Dunque hai bisogno nella casa lontana delle seguenti cose:
IP CAMERA IP-001A
CAVO CAT5 (da router a camera) con terminali RJ45
Router modem
connessione internet
presa elettrica 220VAC
e qualche tassello qua e la .....

Nella casa vicina
computer, internet e corrente elettrica.

Per configuare il router poi, dopo l'acquisto, se le istruzioni non fossero chiare, potrai aprire un nuovo topic.
Think Safe! Work Safe!
liuk

Messaggio da liuk »

isex ha scritto:Quella webcam è un IP CAMERA e devi collegarla ad un router e necessità di un collegamento internet.

Dunque hai bisogno nella casa lontana delle seguenti cose:
IP CAMERA IP-001A
CAVO CAT5 (da router a camera) con terminali RJ45
Router modem
connessione internet
presa elettrica 220VAC
e qualche tassello qua e la .....

Nella casa vicina
computer, internet e corrente elettrica.

Per configuare il router poi, dopo l'acquisto, se le istruzioni non fossero chiare, potrai aprire un nuovo topic.
grazie mille ora è tutto chiarissimo
Rispondi