Cornici per foto, cartoline...

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Alhazred

Cornici per foto, cartoline...

Messaggio da Alhazred »

Salve a tutti, sono al mio primo post e spero di non aver sbagliato sezione.
Sono uno studente universitario e avrei intenzione di incorniciare ed appendere nella cameretta della casa in cui vivo con altri studenti (questo per dire che non cerco cose fatte a regola d'arte e durature per chissà quanto tempo) un po' di foto, di cartoline, una cartina geografica e altre cose.
Intendo la cornice più il pannello posteriore, non mi interessa mettere anche il vetro.
Avevo pensato di farlo con il sughero in modo tale da poterlo tagliare secondo le mie esigenze ed avere un qualcosa di almeno un po' rifinito.
I prezzi dei rotoli di sughero (ho fatto i conti e uno 5x1 sarebbe più che sufficiente) però non sono bassissimi e mi chiedevo se ci fosse qualche altra opzione da poter prendere in considerazione al posto del sughero, oppure se sapete a Roma dove acquistare del sughero a buon mercato.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao in commercio trovi la carta adesiva fintosughero, ma anche di moltissino altri disegni e colori, per la cornice vera e propria potresti usare degli angolari per perlinato quelli a forma di elle e rivestirli un po di vinilica ed il gioco è fatto, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
AlexCNC

Messaggio da AlexCNC »

Allora, vediamo...
una puntina da disgno per le cartoline , 2 per i 20X30, e fino a 3 sopra e 3 sotto per le carte geografiche :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, segui i consigli di Ichnos, senzaltro + economici e forse anche + carini del solo sughero!
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
Alhazred

Messaggio da Alhazred »

eh... con le puntine ce l'avevo attaccate l'anno scorso un po' di cose, ma poi col vento la carta si strappa :D
Rispondi