Aggiornanmenti di Windows e ultimo S.P.

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
holydai
Messaggi: 89
Iscritto il: gio 23 apr 2009 8:48 pm
Località: Torino

Aggiornanmenti di Windows e ultimo S.P.

Messaggio da holydai »

Ciao a tutti,
ho aggiornato il mio window vista su portatile con S.P. 2.
Domanda: posso eliminare tutti gli aggiornamente (quelli generici) precedenti? Ho letto da qualche parte che S.P. comprende tutti gli aggiornamenti ma non sono sicuro della fonte e vorrei avere conferma prima di fare qualche casino...
Lo stesso per S.P. 3 che ho da poco installato sul Windows XP del pc di casa.
Vale lo stesso discorso?
Eliminando tutti igli agg. prec. alleggerisco il disco C che merita?
Grazie a tutti.
Franco
Avatar utente
isex
Moderator Senior
Messaggi: 1781
Iscritto il: ven 03 ott 2008 11:07 pm
Località: Messina - Palermo

Messaggio da isex »

non vale la pena rischiare con un sistema operativo così instabile come windows. Ogni SP si porta dietro tutto il cumulo di quelli precedenti perciò installando SP3 è come se avessi fatto SP1+SP2+nuovo.
Se vuoi puoi farlo ma guadagnerai al massimo un 100 MB che con i giga del tuo hard disk .... come dicono gli americani ... sono peanuts....
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
holydai
Messaggi: 89
Iscritto il: gio 23 apr 2009 8:48 pm
Località: Torino

Messaggio da holydai »

Grazie isex, a tutta prima pensavo di risparmiare molto di più di un centinaio di MB visto l'alto numero di aggiornamenti con l'obiettivo di guadagnare in velocità di esecuzione.
Ma, facendo mente locale, mi sembra ora di ricordare che gli aggiornamenti siano sempre stati del "peso" di poche decine, o al massimo centinaia, di KB (il sistema non mi consente di verificarlo una volta installati).
Considerato che il disco "C" ha una capacità di 360 GB di cui circa 270 ancora liberi, penso proprio che seguirò il tuo consiglio e non correrò il rischio di influire sul regolare "scorrimento" di windows.
Grazie ancora.
Franco
Rispondi