rex TT8E carico acqua labirinto

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
steve66
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 24 ago 2009 1:21 pm

rex TT8E carico acqua labirinto

Messaggio da steve66 »

Scusate spero di nn essere ot ma sono nuovo del forum...
ho un problema con il carico dell'acqua sulla mia rex tt8e poco dopo aver azionato il programma di lavaggio lei scarica l'acqua presente fà per caricarne di nuova e...si blocca con la spia del prelavaggio che lampeggia veloce (chiamare assistenza) Dopo aver verificato il contatto montato sul polistirolo dell'antiallagamento che funziona e non è presente acqua nella bacinella di raccolta antiallagamento procedo a verificare i vari filtri di ingresso e sul flussostato, mi sono accorto che nel labirinto di carico (tutto il lato sx è un labirinto in plastica grande quanto il lato della lavastoviglie) è presente parecchio calcare ed in una zona in particolare sembra ci sia delle resine rosse è normale? posso smontare questo labirinto e procedere ad un lavaggio con qualche prodotto specifico? e le resine? A sportello aperto (ho baypassato la sicurezza) entra all'avvio si è nò un bicchiere di acqua poi si blocca....help me!
cannone
Messaggi: 122
Iscritto il: gio 16 apr 2009 7:09 pm

Messaggio da cannone »

le resine è normale che siano li.se quanto riguarda il calcare penso che possa essere lui il colpevole del mancato carico dell'acqua se questo ha ostruito il passaggio,tuttavia l'utilizzo di un prodotto anticalcare potrebbe danneggiare le resine presenti nel serbatoio.non so se esiste un prodotto adatto x pulire quelle incrostazioni.ad una mia amica hanno cambiato l'intero serbatoio.comunque qualcuno più esperto di me saprà sicuramente aiutarti.speriamo che salti fuori!
LASCIA IL SEGNO
steve66
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 24 ago 2009 1:21 pm

risolto problema....TT8E

Messaggio da steve66 »

Smontaggio del labirinto, con un prodotto anticalcare ho eseguito un lavaggio accurato di tutti i canaletti interni rimozione del calcare e riassemblato il tutto la mia rex è come nuova,carica l'acqua che è una meraviglia!!! adesso mi manca di cambiare una guarnizione di accoppiamento tra il labirinto ed il cestello perchè cè una piccola perdita d'acqua penso dovuta alla guarnizione in questione usurata...... :)
steve66
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 24 ago 2009 1:21 pm

eccomi a distanza di un mesetto circa...

Messaggio da steve66 »

avevo risolto il problema tutto funzionava fino ad ieri mia moglie rimette il sale dopo un mese di stoviglie ok! E sorpresa finisce il lavaggio ed escono le stoviglie bianche(patina)!!! controllo il sale e scopro che è quasi vuoto il serbatoio...aggiungo il sale un'latro kg. e faccio altro due lavaggi poi vediamo.....cosa può essere successo???? :? Ho fatto tutti i programmi 55° 65° 70° tutto bianco ke bello è Natale!!!! Elettrovalvola bloccata(quella alla base del labirinto)? :shock:
Rispondi