Scusate spero di nn essere ot ma sono nuovo del forum...
ho un problema con il carico dell'acqua sulla mia rex tt8e poco dopo aver azionato il programma di lavaggio lei scarica l'acqua presente fà per caricarne di nuova e...si blocca con la spia del prelavaggio che lampeggia veloce (chiamare assistenza) Dopo aver verificato il contatto montato sul polistirolo dell'antiallagamento che funziona e non è presente acqua nella bacinella di raccolta antiallagamento procedo a verificare i vari filtri di ingresso e sul flussostato, mi sono accorto che nel labirinto di carico (tutto il lato sx è un labirinto in plastica grande quanto il lato della lavastoviglie) è presente parecchio calcare ed in una zona in particolare sembra ci sia delle resine rosse è normale? posso smontare questo labirinto e procedere ad un lavaggio con qualche prodotto specifico? e le resine? A sportello aperto (ho baypassato la sicurezza) entra all'avvio si è nò un bicchiere di acqua poi si blocca....help me!
rex TT8E carico acqua labirinto
Moderatore: dalmos
le resine è normale che siano li.se quanto riguarda il calcare penso che possa essere lui il colpevole del mancato carico dell'acqua se questo ha ostruito il passaggio,tuttavia l'utilizzo di un prodotto anticalcare potrebbe danneggiare le resine presenti nel serbatoio.non so se esiste un prodotto adatto x pulire quelle incrostazioni.ad una mia amica hanno cambiato l'intero serbatoio.comunque qualcuno più esperto di me saprà sicuramente aiutarti.speriamo che salti fuori!
LASCIA IL SEGNO
risolto problema....TT8E
Smontaggio del labirinto, con un prodotto anticalcare ho eseguito un lavaggio accurato di tutti i canaletti interni rimozione del calcare e riassemblato il tutto la mia rex è come nuova,carica l'acqua che è una meraviglia!!! adesso mi manca di cambiare una guarnizione di accoppiamento tra il labirinto ed il cestello perchè cè una piccola perdita d'acqua penso dovuta alla guarnizione in questione usurata...... 
eccomi a distanza di un mesetto circa...
avevo risolto il problema tutto funzionava fino ad ieri mia moglie rimette il sale dopo un mese di stoviglie ok! E sorpresa finisce il lavaggio ed escono le stoviglie bianche(patina)!!! controllo il sale e scopro che è quasi vuoto il serbatoio...aggiungo il sale un'latro kg. e faccio altro due lavaggi poi vediamo.....cosa può essere successo????
Ho fatto tutti i programmi 55° 65° 70° tutto bianco ke bello è Natale!!!! Elettrovalvola bloccata(quella alla base del labirinto)?