Problema Lavatrice LG
Moderatore: dalmos
Problema Lavatrice LG
Ciao a tutti, qualcuno mi aiuta? Ho sostituito da poco le spazzole del motore della mia lavatrice, e una LG WD 65150 TP, ha funzionato benissimo per un paio di mesi, adesso siamo daccapo, un po funziona, un po no!! Cos'altro potrebbe essere? Cosa posso controllare ancora? Grazie a chi risponde.
Sapere e potere
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Problema Lavatrice LG
Se per un paio di mesi ha funzionato correttamente probabilmente erano proprio le spazzole da sostituire.mariolino ha scritto:...ha funzionato benissimo per un paio di mesi, adesso siamo daccapo, un po funziona, un po no!! Cos'altro potrebbe essere? ...
Ora non è detto che il problema sia lo stesso... però dovresti provare a descrivere meglio i sintomi della tua lavatrice, altrimenti risulta difficile riuscire a capire.
Problema lavatrice LG
Ciao, grazie dell' attenzione. 2 mesi fa i sintomi erano proprio quelle delle spazzole consumate, e infatti appena sostituite ha ripreso a funzionare regolarmente. Adesso quando la accendo, si illuminano tutte le spie, il timer funziona, ma il motore non parte, ho paura che il problema non sia il motore ma qualcos' altro. Cosa mi consigli di fare?
Sapere e potere
- Capitan Farloc
- Site Admin
La lavatrice e completamente automatica, il timer e a cristalli liquidi quindi suppongo sia elettronico. Quando parte carica regolarmente l' acqua, poi il cestello non gira, e non accenna neanche. Stessa cosa a cestello vuoto.
Poi qualche volta funziona, e riesce anche a completare il lavaggio, altre volte invece, si ferma e non vuole piu saperne di girare, questo anche a meta lavaggio !!! Ciao
Poi qualche volta funziona, e riesce anche a completare il lavaggio, altre volte invece, si ferma e non vuole piu saperne di girare, questo anche a meta lavaggio !!! Ciao
Sapere e potere
- Capitan Farloc
- Site Admin
Prova a rismontare le spazzole, a dare una leggera scartavetrata sulle punte ed a pulire bene con una pezza (od un cotton fioc) imbevuto di alcool, le lamelle di rame su cui le spazzole vanno a toccare.
Se hai uno spray specifico per contatti elettrici, dopo aver pulito con l'alcool dagli anche una spruzzatina di quello.
Se in questo modo non si risolve, allora dovrai seguire i fili che arrivano al motore fino ad arrivare alla scheda e verificare se c'è qualche saldatura spezzata o qualche relè "cotto".
Se hai uno spray specifico per contatti elettrici, dopo aver pulito con l'alcool dagli anche una spruzzatina di quello.
Se in questo modo non si risolve, allora dovrai seguire i fili che arrivano al motore fino ad arrivare alla scheda e verificare se c'è qualche saldatura spezzata o qualche relè "cotto".