Problema Lavatrice LG

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
mariolino

Problema Lavatrice LG

Messaggio da mariolino »

Ciao a tutti, qualcuno mi aiuta? Ho sostituito da poco le spazzole del motore della mia lavatrice, e una LG WD 65150 TP, ha funzionato benissimo per un paio di mesi, adesso siamo daccapo, un po funziona, un po no!! Cos'altro potrebbe essere? Cosa posso controllare ancora? Grazie a chi risponde.
Sapere e potere
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Problema Lavatrice LG

Messaggio da Capitan Farloc »

mariolino ha scritto:...ha funzionato benissimo per un paio di mesi, adesso siamo daccapo, un po funziona, un po no!! Cos'altro potrebbe essere? ...
Se per un paio di mesi ha funzionato correttamente probabilmente erano proprio le spazzole da sostituire.
Ora non è detto che il problema sia lo stesso... però dovresti provare a descrivere meglio i sintomi della tua lavatrice, altrimenti risulta difficile riuscire a capire.
mariolino

Problema lavatrice LG

Messaggio da mariolino »

Ciao, grazie dell' attenzione. 2 mesi fa i sintomi erano proprio quelle delle spazzole consumate, e infatti appena sostituite ha ripreso a funzionare regolarmente. Adesso quando la accendo, si illuminano tutte le spie, il timer funziona, ma il motore non parte, ho paura che il problema non sia il motore ma qualcos' altro. Cosa mi consigli di fare?
Sapere e potere
Capitan Farloc
Site Admin

Il timer è di tipo elettromeccanico o elettronico?
Quando la fai partire, carica acqua?
Hai notato se il cestello accenna a girare oppure rimane immobile?
Prova a far girare la lavatrice senza indumenti dentro e vedi cosa succede.
Ciao
mariolino

Messaggio da mariolino »

La lavatrice e completamente automatica, il timer e a cristalli liquidi quindi suppongo sia elettronico. Quando parte carica regolarmente l' acqua, poi il cestello non gira, e non accenna neanche. Stessa cosa a cestello vuoto.
Poi qualche volta funziona, e riesce anche a completare il lavaggio, altre volte invece, si ferma e non vuole piu saperne di girare, questo anche a meta lavaggio !!! Ciao
Sapere e potere
Capitan Farloc
Site Admin

Prova a rismontare le spazzole, a dare una leggera scartavetrata sulle punte ed a pulire bene con una pezza (od un cotton fioc) imbevuto di alcool, le lamelle di rame su cui le spazzole vanno a toccare.
Se hai uno spray specifico per contatti elettrici, dopo aver pulito con l'alcool dagli anche una spruzzatina di quello.
Se in questo modo non si risolve, allora dovrai seguire i fili che arrivano al motore fino ad arrivare alla scheda e verificare se c'è qualche saldatura spezzata o qualche relè "cotto".
mariolino

Messaggio da mariolino »

Grazie intanto. Faccio come mi hai detto, speriamo bene. Dopo ti faro sapere. Ciao, Buona domenica
Sapere e potere
BSH

Messaggio da BSH »

Classico problema di modulo comandi guasto.
mariolino

Messaggio da mariolino »

Ciao, ho visto solo adesso la tua risposta, io effettivamente non ho mai risolto il problema, adesso sembra lo faccia di piu a caldo. Quando la macchina raffredda pare funzioni regolarmente. Puo essere un indizio importante? Fammi sapere qualcosa, ti ringrazio anticipatamente!!
Sapere e potere
Rispondi