PC SI SPEGNE

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
fabiofaidate

PC SI SPEGNE

Messaggio da fabiofaidate »

Salve ho un pc hp compaq nx9010. Mi è caduto accidentalmente per terra e adesso se provo a riavviarlo schiacciando il tasto di accensione, appare la schermata con il logo MICROSOFT WINDOWS HP con sotto la barra di caricamento ma dopo circa 20/30 secondi dove la barra continua a caricare ...si spegne. Ho provato a portarlo in un centro assistenza e hanno verificato l'HD collegandolo ad un altro pc. Questo perchè nella caduta si è pure rotto il cavetto dell'alimentazione. Mi hanno detto che l'HD è a posto (salvo qualche errore di poco conto e da loro comunque sistemato). Ho provato ad accenderlo grazie al vaco di alimentazione che un altro negoziante mi ha prestato ma il problema rimane ugualmente. Premetto che la primissima volta che ho provato ad accenderlo si riusciva ad andare in modalità manuale. Dico questo per dare un qudro il piu completo possibile per permettervi di darmi qualche consiglio (io in realtà il pc lo uso solo per lavoro ma non ne capisco un gran chè di HW e SW).
MI hanno detto che il secondo passaggio da fare era resettare tutto e reinstallare il tutto (ma per questo mi hanno chiesto circa 80/90 euro) senza però assicurarmi il risultato finito.
Voi potete consigliarmi qualcosa d'altro da provare ? o è meglio che lo rottami ? quest'ultima ipotesi anche se potrebbe essere la più veloce mi dispiacerebbe !!
grazie mille
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Per verificare che non si tratti di un problema legato
all'hardware fai in modo di entrare nel bios, leggi attentamente
all'accensione quale tasto pigiare, di solito F2, dovrebbe
apparire "Press F2 to enter setup" o qualcosa del genere.
Se quando sei nel bios rimane accesso per almeno 10
minuti allora il difetto potrebbe essere altrove.
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
themago

Messaggio da themago »

Potrebbero essere diverse cose.
Per esempio nell'urto potrebbe essersi danneggia la ventolina di raffreddamento posta sul retro.E se cosi fosse il pc va in auto protezione della CPU, spegnendosi,
Verifica che nella fase di POST legga i banchi di memoria
Proverei a dare un'occhiata smontando il pannello posteriore.
Potresti provare ad avviarlo in modalita provvisoria tenedo premuto F(8 in fase di avvio.
Auguri
fabiofaidate

pc / modem che si impianta

Ciao grazie mille per i suggerimenti. Ora il PC funziona.
Ho solo un ultimo problema che non so esattamente da che parte iniziare per tentare di risolverlo: ho collegato al pc un modem marca Conitech modello Kiowa (collegamento con cavo USB) che quando effettuo la chiamata (linea Adsl) si impianta alla composizione del numero. Provo quindi a scollegare il cavo USB o quello della linea e dopo averli riattaccati alcune volte parte subito facendo il numero, verificando le password e poi si collega. Alte volte invece si rimpianta di nuovo alcune volte sulla composizione del numero altre volte sulla verifica delle password. C'è anche da dire che anche quando si ricollega e sembra che funzioni, dopo un po' ricade la linea. Ho provato allora nello stesso momento a collegarlo ad un altro notebook e li non si è mai impiantato o nemmeno è caduta la linea successivamente. MI verrebbe da pensare quindi che sia il mio notebook, la porta usb ma sinceramente non so cosa provare !! grazie mille per ogni eventuale aiuto.
themago

Messaggio da themago »

... a prescindere....caldamente sconsigliato mettere il modem su USB.
MOOOOLTO meglio ETHERNET.
es la mia linea 20Mb/s con USB max 1,5Mb/s con ETH 7,5 Mb/s
fabiofaidate

grazie per l'indicazione dell'ethernet ma visto che ora ho questo modem e su un altro notebook funziona perfettamente, ti chiederei un aiuto per capire come mai va in conflitto.
Considera che la prima volta che clicco sull'icona per il gollegamento e per grazia ricevuta si collega al primo colpo, se poi clicco sull'icona di Internet, il modem si scollega...come se andasse appunto in conflitto.
mi dai una mano ??
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

che antivirus hai ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
fabiofaidate

premeso che non ne capisco molto di pc ho installato Norton Security e AVG 7.5 . Nn so se può bastare quello che ho scritto e ripeto considera che io i pc li uso solo per lavoro ma non ci piglio molto. grazie
themago

Re: pc / modem che si impianta

Messaggio da themago »

fabiofaidate ha scritto: che quando effettuo la chiamata (linea Adsl) si impianta alla composizione del numero.
Mi sorge un dubbio:
cosa intendi per COMPOSIZIONE DEL NUMERO?
Non è che stai tentando di collegarti in analogico con il modem?
Sono piu' esplicito:hai un abbonamento ADSL?
fabiofaidate

ciao themago , ho una adsl con abbonamento tele2
themago

Messaggio da themago »

Verifica che il modem sia installato correttamente.
http://support.tele2.it/configurazioni/modem-adsl/
In ogni caso il led ADSL dopo un breve lampeggio deve diventare fisso in quanto aggancia la portante
fabiofaidate

il modem ritengo che sia perfattamente funzionante anche perchè se no non si collegherebbe mai. Invece dopo un po' di tentativi in cui stacco il modem dal pc e lo ricollego parte e anche velocemente.
quello che ho verificato invece è che quando provo a farlo partire per la prima volta e funziona, clicco su internet per aprirlo e immediatamente cade la linea. Come se andasse in conflitto o qualche altra cosa che non capico.
Rispondi