spia "pulire filtro" e "ingresso acqua"

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
bype

spia "pulire filtro" e "ingresso acqua"

Messaggio da bype »

ciao a tutti,
sono tornato da un viaggio durato 7 giorni, e da allora la mia lavatrice ignis acquistata 2.5 anni fa i capricci.
subito dopo il mio arrivo è spuntata la spia "pulire filtro" ingresso acqua"
quindi ho aperto il filtro, e l'ho pulito.
ho richiuso tutto, non era eccessivamente sporco, ho rimesso la lavata....di nuovo appena arrivata la centrifuga, stessi messaggi.
quindi ho riaperto il filtro stessa procedura ho rimesso la lavata stessi messaggi, cosa puo' essere?
grazie in anticipo del vostro tempo.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Parli del filtro ingresso acqua dunque la tua lavatrice deve avere un pressostato che sente la pressione è da l'ok a procedere.
Dovresti rintracciare questo pressostato, vedere se funziona e pulirlo.
Comunque fai un check del filtro sullo scarico e soprattutto verifica, con il tubo di uscita buttato dentro il lavandino, se da lo stesso problema.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
bype

Messaggio da bype »

ciao intanto grazie della risposta,
il filtro che ho pulito è quello in basso a destra sotto lo zoccolo da togliere, non ho concluso nulla in quanto si accendono sempre le spie "pulire filtro" e "ingresso acqua".
di quale filtro parli di un'altro? inoltre mettendo come dici tu il tubo di scarico nel lavandino, dici che risolvo? e cosa cèntra?
scusa ma non è il mio settore.
ti ringrazio anticipatamente giuseppe
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Forse si riferisce al filtro di ingresso dell'acqua.
Sul manuale di uso e manutenzione spiega le operazioni da fare quando si ottiene questo messaggio?
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Il filtro ingresso acqua lo trovi nell'allacciamento del tubo di carico; piccolo filtrino di plastica che potrebbe essere ostruito.
Quì trovi un po' di informazioni sulle lavatrici.

Immagine
ciao, livio
bype

Messaggio da bype »

il fltro lo trovo nell'allacciamento hai detto del "tubo di carico", che nella figura che mi hai mandato ha il nome di "tubo di scarico" oppure dove si trova l' "elettrovalvola" quale dei due?
grazie sempre del tuo tempo.
patos

Messaggio da patos »

il filtro in questione si trova all ingresso del tubo di carico , individua il rubinetto che porta l' acqua al tubo della lavatrice ,chiudi l'acqua svita il tubo, all'interno c'è il filtro
bype

Messaggio da bype »

grazie infinite,
provero' e ti faro sapere
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

:(
Il tubo di carico è quello che parte dal rubinetto e va alla elettrovalvola; il tubo di scarico è quello che parte dalla pompa di scarico.
Credevo risultasse chiaro e, se hai dato uno sguardo al link che ti ho inviato ti sarai accorto che ho 'copiato' la immagine perché risultasse più esplicativo quanto ti suggerivo.
individua il rubinetto che porta l' acqua al tubo della lavatrice ,chiudi l'acqua svita il tubo, all'interno c'è il filtro
;)
ciao, livio
Rispondi