Dopo l'estate ho rimesso in moto la funzione asciugatura e.............non asciuga!
Il lavaggio lo fa perfettamente,come sempre, cosa può essere??
lavasciuga San giorgio ghibli
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ad un'ulteriore prova ho notato: il cestello gira ma il rumore della ventola non si sente. Il pannello superiore l'ho già aperto ma non ho visto nulla se non le manopole della selezione programmi e i pulsanti.Capitan Farloc ha scritto:Potrebbe trattarsi della resistenza dell'asciugatura... o della ventola che fa circolare l'aria calda.
Dovresti aprire il pannello superiore e magari fare una foto e postarla, così possiamo cercare di darti indicazioni più precise.
Domani provo ad aprire il pannello posteriore.
P.S.: durante il ciclo di (non) asciugatura, avverto distintamente dei "tic" di relè.......
- Capitan Farloc
- Site Admin
RISOLTO. Aggiorno il post dicendovi che la soluzione è stata + semplice del previsto:
Ossidazione di un piedino del condensatore di partenza della ventola dell'asciugatura.
A chi dovesse accadere la stessa cosa, ricordarsi di riarmare il termostato di sicurezza per fare ripartire le resistenze.
Io non l'avevo fatto e la prima asciugatura l'ho fatta a freddo.
A presto.
Ossidazione di un piedino del condensatore di partenza della ventola dell'asciugatura.
A chi dovesse accadere la stessa cosa, ricordarsi di riarmare il termostato di sicurezza per fare ripartire le resistenze.
Io non l'avevo fatto e la prima asciugatura l'ho fatta a freddo.
A presto.