Lavastoviglie smeg

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ROBY308

Lavastoviglie smeg

Messaggio da ROBY308 »

Ciao, ieri mattina ci siamo svegliati e la lavastoviglie dalla sera prima lavorava ancora ...il che abbiamo guardato per terra e c'erano due cm di acqua...praticamente di tutti i lavaggi che ha fatto ha scaricato l'acqua fuori....ora però abbiamo provato ad accenderla dopo aver pulito il filtro, ma si accendono tutti i led...cosa potrebbe essere??
Grazie Roby
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Forse... con un pò di ritardo, è intervenuto il sistema antiallagamento... :D
Direi che la cosa successiva da fare è aprirla (dopo aver naturalmente staccato la spina e chiuso il rubinetto dell'acqua) e verificare se si capisce dove è la perdita.
Ciao
fante65

Messaggio da fante65 »

Io ho un problema sul modello Smeg ST1145s, dopo 4 mesi la scadenza della garanzia, la lavastoviglie nel bel mezzo del programma si è fermata, dopo di che è ripartita per una frazione di secondo, ha emesso un bip rifermandosi, e cosi all'infinito. Ora qualsiasi programma imposto per il lavaggio inizia con lo scarico dell'acqua dopodichè si ferma un bip riparte lo scarico dell'acqua per una frazione di secondo e via all'infinito.
Quando emette il bip si spegne la scheda timer per una frazione di secondo.
Penso anch'io che il condensatore dia problemi, probabilmente ha perso semplicemente di capacità.
Non trovando sulla mia zona il condensatore ho provato a cercare in internet, con grosse difficoltà.
Meglio dire ho trovato qualcosa ma vogliono che acquisti 10 pezzi minimo.
Qualcuno conosce qualche sito , eccetto ARDUINI Elettronica a cui mi sono gia rivolto?
GRAZIE
Rispondi