Problema collegamento Cp/Ps3 con cavo ethernet

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
sasà77

Problema collegamento Cp/Ps3 con cavo ethernet

Messaggio da sasà77 »

Salve a tutti , spero ke qualcuno sia in grado di potermi dare delle risposte. Allora espongo il problema : nel mio appartamento riesco a ricevere un segnale wifi dall'appartamento posto sotto di 2 piani di mio fratello attarverso un access point e antenna da 10 dbi e con il cp nn ho problemi a reperire il segnale siamo circa a 60/100 di potenza , il problema invece c'è l'ho con la ps3 ke a quando pare nn ha la stessa scheda di rete infatti il segnale oscilla dai 7 ai 15 /100 e nn mi permette di connettermi ad internet. La mia domanda è questa sfruttando il cp come host quindi attraverso segnale wifi ke arriva al cp posso poi collegarlo con un cavo ethernet alla ps3 ? ma rimane con la stessa intensità di segnale (60/100) ?
grazie anticipatamente....
themago

Messaggio da themago »

Non so se possibile creare un host di un host :D posso proporre una soluzione alternativa:far viaggiare il segnale via 220V
http://attivissimo.blogspot.com/2006/10 ... trica.html
http://www.misco.it/store/category.aspx?id=2557_2474
Il prezzo non è proprio irrosorio ma ti permette di portare il segnale ovunque ci sia una presa elettrica
sasà77

Messaggio da sasà77 »

a questo punto penso ke sia meglio un access point con un'antenna da 10 dbi
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

si. ti conviene un access point. il problema magari non è la ricezione della ps3 ma la trasmissione che non raggiunge i piani sottostanti. Attento a tutte ste microonde che friggono !!
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi