Prima di tutto un saluto a tutti i fraquentatori del forum.
La mia lavastoviglie una Ariston liq 700 duo ha il seguente problema:
Faccio partire il lavaggio Auto Normale(secondo pulsante da sx), inizia il ciclo, effettua il prelavaggio, effettua il lavaggio caldo, effettua il risciaquo caldo, a questo punto si ferma, non scarica e non effettua la relativa asciugatura, apro la lavastoviglie e la trovo piena di acqua calda.
Resetto il programma, la faccio partire con il programma lavaggio rapido e in questo modo funziona correttamente.
La lavastoviglie mi segnala un'anomalia in quanto lampeggiala spia n° 5 (quella del lavaggio rapido).
Ovviamente la pompa funziona
Ho pulito i filtri
se qualcuno mi può aiutare vi ringrazio moltissimo
Grazie per l'attenzione
Lavastoviglie Ariston liq 700 duo non finisce il programma di lavaggio
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sul libretto di istruzioni quando lampeggia quella spia, la terza a partire da destra (non ho mai capito perchè partono da destra...?) indica un problema alla elettrovalvola di carico dell'acqua...
Visto che l'acqua sembra che venga caricata regolarmente, penso potrebbe essere intervenuto un sensore antiallagamento.
Prova ad aprire lo sportello posteriore (dopo aver naturalmente staccato la spina della lavastoviglie ed aver chiuso il rubinetto dell'acqua) per controllare se sul fondo della lavastoviglie stessa si fosse raccolta dell'acqua.
Fammi sapere.
Visto che l'acqua sembra che venga caricata regolarmente, penso potrebbe essere intervenuto un sensore antiallagamento.
Prova ad aprire lo sportello posteriore (dopo aver naturalmente staccato la spina della lavastoviglie ed aver chiuso il rubinetto dell'acqua) per controllare se sul fondo della lavastoviglie stessa si fosse raccolta dell'acqua.
Fammi sapere.
grazie per la repentina risposta Capitan Farloc.
Devo fare una piccola rettifica al mess. iniziale, non credo che la spia lampeggiante indicasse un guasto perchè riprovando a fare dei lavaggi mi sono accorto che all'accensione della lavastoglie mi lampeggia la spia dell'ultimo lavaggio effettuato(in questi casi non ti ricordi mai se l'aveva sempre fatto o se è un'anomalia).
Ho provato a fare un lavaggio con il programma Auto eco(il 4 da sx), per vedere se era un problema della lavastoviglie o del programma precedentemente utilizzato e ha terminato il lavaggio senza problemi ora sto ripetendo il ciclo con il prog. auto(il 2 da sx, quello che non terminava il ciclo) vediamo che succede poi ti faccio sapere.
Devo fare una piccola rettifica al mess. iniziale, non credo che la spia lampeggiante indicasse un guasto perchè riprovando a fare dei lavaggi mi sono accorto che all'accensione della lavastoglie mi lampeggia la spia dell'ultimo lavaggio effettuato(in questi casi non ti ricordi mai se l'aveva sempre fatto o se è un'anomalia).
Ho provato a fare un lavaggio con il programma Auto eco(il 4 da sx), per vedere se era un problema della lavastoviglie o del programma precedentemente utilizzato e ha terminato il lavaggio senza problemi ora sto ripetendo il ciclo con il prog. auto(il 2 da sx, quello che non terminava il ciclo) vediamo che succede poi ti faccio sapere.
- Capitan Farloc
- Site Admin