Ciao, avendo poco spazio nel cucinino e dovendo sentire tutti i giorni mia moglie lamentarsi perchè non aveva posto per riporre alcuni libri ed oggetti, ho creato in un ancolo una mini parete attrezzata.
http://img4.imageshack.us/img4/2812/dscn6900g.jpg
oltre a far contenta la mogliettina è risultato anche economico e semplice da realizzare...
Spazio per piccoli oggetti in cucina
Moderatore: mariobrossh
Spazio per piccoli oggetti in cucina
Probabilmente si fà prima chiamando un'operaio e comprando, ma creare e riparare da se dà altre soddisfazioni...
Ciao,una bella idea sfruttata bene,mi permetto di darti due suggerimenti
1°quella"lingua"nera non è bellissima,io avrei usato una squadretta di quelle piatte(questa se non sbaglio ha una nervatura centrale),montata al contrario e all'interno della struttura,sarebbe stata coperta dagli oggetti rimanendo invisibile.
2°quando si forano le mattonelle(bagno e cucina),bisognerebbe cercare di fare i fori sulle fughe tra le mattonelle,o all'incrocio di quattro mattonelle,perché un domani che volessi togliere o spostare il pezzo montato,sarà più facile mascherare il foro che rimane scoperto.
Ma questo non toglie nulla al bel lavoro che hai fatto.Ciao,Pino
1°quella"lingua"nera non è bellissima,io avrei usato una squadretta di quelle piatte(questa se non sbaglio ha una nervatura centrale),montata al contrario e all'interno della struttura,sarebbe stata coperta dagli oggetti rimanendo invisibile.
2°quando si forano le mattonelle(bagno e cucina),bisognerebbe cercare di fare i fori sulle fughe tra le mattonelle,o all'incrocio di quattro mattonelle,perché un domani che volessi togliere o spostare il pezzo montato,sarà più facile mascherare il foro che rimane scoperto.
giuseppef ha scritto:Ciao,una bella idea sfruttata bene,mi permetto di darti due suggerimenti
Hai ragione per tutti e due i consigli, ma ho sfruttato una mensola già esistente che era sul termosifone e quindi per non far vedere nuovi buchi ho utilizzato la stessa staffa, forse avrei dovuto verniciarla di bianco in modo che fosse meno visibile...grazie cmq per i suggerimenti ed i complimenti naturalmente.
Probabilmente si fà prima chiamando un'operaio e comprando, ma creare e riparare da se dà altre soddisfazioni...