Cassettiera in legno mordenzato verde

Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum

Moderatore: mariobrossh

Rispondi
manulele

Cassettiera in legno mordenzato verde

Messaggio da manulele »

Ciao, questa cassettiera che noi usiamo come porta tv, l'ho realizzata circa un anno fà, non ho le foto della realizzazione perchè non usavo farne e poi non servivano...

http://img5.imageshack.us/img5/7404/dscn6899y.jpg
La cassettiera è in listellare d'abete dello spessore di 18 mm per la struttura e 16 per i frontali dei cassetti. Misura 110 cm di larghezza 40 cm di profondità e 70 d'altezza. Il piano d'appoggio e la base hanno un profilo a 45 gradi realizzata con un listello d'abete di 45x45 mm tagliata trasversalmente a 45 gradi e successivamente incollata al piano da 18 mm con lamelle in faggio. La colorazione l'ho fatta con mordente ad acqua e successivamente con vernice ad acqua effetto satinato. La cassettiera ha sei cassetti alti circa 10 cm e due in basso più alti.
http://img5.imageshack.us/img5/1275/dscn6898d.jpg :arrow:
Probabilmente si fà prima chiamando un'operaio e comprando, ma creare e riparare da se dà altre soddisfazioni...
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao hai fatto un buon lavoro, mi piace anche il piano sbattentato a 45. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
ciccionos

Messaggio da ciccionos »

molto bello complimenti un ottimo lavoro ;)
comunque io avrei abolito i primi due cassetti per sistemare il lettore il vhs e il diggitale penso che sarebbe stata una buona idea no? :P
manulele

Messaggio da manulele »

ciccionos ha scritto:molto bello complimenti un ottimo lavoro ;)
comunque io avrei abolito i primi due cassetti per sistemare il lettore il vhs e il diggitale penso che sarebbe stata una buona idea no? :P
Grazie molto ciccionos,
si sarebbe stata la cosa migliore togliere i primi due cassetti, io avevo pensato di mettere due frontalini in vetro scuro, il fatto è che era nata per essere una cassettiera e non un porta tv, poi le mogli.....fanno il resto... ;)
Probabilmente si fà prima chiamando un'operaio e comprando, ma creare e riparare da se dà altre soddisfazioni...
ciccionos

Messaggio da ciccionos »

e si le mogli! :lol: nel mio caso la fidanzata io creo una cosa e alla fine diventa tuttaltra cosa ma cosa ce da fare, a volte hanno molta più fantasia di noi e molta creatività :lol:
Rispondi