Masterizzatore non funzionante

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Fabium

Masterizzatore non funzionante

Messaggio da Fabium »

Ciao a tutti.
Improvvisamente il mio masterizzatore ha deciso di fare le bizze.
Mentre usavo il PC è apparsa una finestra che mi avvertiva che era stata scollegata una periferiferica senza il consenso (ho pensato alla chiavetta USB che però nn stavo usando). Chiusa la finestra sono andato avanti.
Il giorno dopo all'avvio del PC venivo avvertito che erano cambiate delle configurazioni, mi accorgo quindi che nel masterizzatore (HP 9500) rimaneva accesa la lucina rossa, oltre a non aprirsi.
Sulle proprità della periferica, risulta che questa è funzionante, ma il programma che utilizza il masterizzatore mi avverte che non trova nessuna periferica. COSA é SUCCESSO???

Grazie fin da ora per qualche suggerimento al problema
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Buttalo !!! Si è rotto !!
Non vorrei sbagliarmi, ma da una ricerca su google l'HP9500 è del 2006, è un masterizzatore di soli CD (non DVD). Visti i costi irrisori ti suggerisco di acquistane un altro che scrivi anche i DVD. L'unico svantaggio è che devi cercarlo con interfaccia ATAPI/IDE e non SATA.

questo qui solo 27 euro .....

http://www.shopmania.it/shopping~online ... 69081.html
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Fabium

Messaggio da Fabium »

Grazie per il suggerimento. Sicuramente è arrivato il momento di aggiornare il PC con qualcosa di più nuovo.
Nel frattempo ho provato a sostituire il masterizzatore con uno simile. Purtroppo anche questo sembra non funzionare, anche se rispetto a prima almeno si apre e non rimane la luce rossa accesa. Probabilmente c'è un problema nel sistema, infatti andando nella cartella sistema e cliccando su gestione periferiche, il simbolo dell'unità CD ROM appare sovrapposto da un cerchio giallo con all'interno un punto esclamativo. Cliccando su questa icona appare la finestra delle proprietà che mi avverte "Il Registro di sistema potrebbe essere danneggiato. (Codice 19)".
Mi viene il dubbio che anche installando un nuovo CD ROM/DVD possa avere ancora questo problema.
Rispondi