arriva la neve..........

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
johnnyecla

arriva la neve..........

Messaggio da johnnyecla »

ciao a tutti. dopo aver iniziato un nuovo anno anche se non nel migliore dei modi visto che mio figlio era a casa con la febbre proprio il giorno del suo primo compleanno (1-1-2008 n.d.r.), ora attendiamo fiduciosi la neve che da stasera dovrebbe arrivare abbastanza copiosa su tutto il nord e specialmente la parte occidentale, la linea di passaggio da neve a acqua dovrebbe essere da brescia/mantova verso est quindi per noi di bg non ci sono problemi. dovremmo poter vedere neve anche tutto giovedi' e per la nottata andando verso venerdi' anche se poi le temperature iniziano a risalire e quindi si inizia a rischiare un po' di piu'. l'unico accorgimento che vi chiedo e': MASSIMA PRUDENZA sulle strade e se gli spostamenti non sono piu' che necessari, evitateli sopratutto di notte quando anche la pulizia delle strade non e' al 100% dell'efficenza. per chi e' amante della neve (come me, ma forse si era gia' capito) arrivano due o tre giorni di passione. per chi non lo e' invece saranno due o tre giorni pesantini. ora vado a fare qualcosina altrimenti mi licenziano (anche se sono io il mio padrone). ciao ciao a tutti.
themago

Re: arriva la neve..........

Messaggio da themago »

Questa riesco ad andare a casa?...o devo montare già le catene?e soprattutto domani riesco ad uscire dal garage?
Ciao
johnnyecla

Re: arriva la neve..........

themago ha scritto:Questa riesco ad andare a casa?...o devo montare già le catene?e soprattutto domani riesco ad uscire dal garage?
Ciao
ciao the mago questa sera sicuramente riesci a andare ovunque. per domani in giornata si prevede il maggior numero di disagi per il traffico anche se le strade sono ben salate in attesa della mitica dama. ciao e buona giornata.
paolab57

bella la neve, ma...

Messaggio da paolab57 »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, attirata da un caffè in compagnia. Abito in montagna e sta nevicando da stamattina, guardo dalla finestra dell'ufficio lo spettacolo degli alberi imbiancati e dei fiocchi che si rincorrono, è una meraviglia ma... stasera quando uscirò di qui dovrò mettermi a spalare e sarà tutto un po' meno romantico!
donatella
Moderator Maximo

Messaggio da donatella »

;) Ciao Paola e benvenuta nel forum :!:
girondino

Messaggio da girondino »

Un saluto di benvenuta anche da parte mia.
Abito in montagna e sta nevicando da stamattina
è lecito chiederti da quale montagna?
Perdona la mia curiosità.
johnnyecla

Re: bella la neve, ma...

paolab57 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, attirata da un caffè in compagnia. Abito in montagna e sta nevicando da stamattina, guardo dalla finestra dell'ufficio lo spettacolo degli alberi imbiancati e dei fiocchi che si rincorrono, è una meraviglia ma... stasera quando uscirò di qui dovrò mettermi a spalare e sarà tutto un po' meno romantico!
ciao paola e benvenuta tra noi. qui caffe' ce ne' quanto ne vuoi.... per quanto riguarda la curiosita' di donatella e' anche mia. da che provincia scrivi e sopratutto che montagna e'? io sono super appassionato di meteo e leuniche montagne qui al nord che hanno visto qualche spruzzata oggi in giornata sono le orobie e le colline pavesi. a quanto mi hanno segnalato invece in zone tipo bresciano val d'ossola e limitrofe solo fiocchi coreografici ma niente da spalare.... il bello arriva stanotte e domani. il pericolo come ho scritto io stamattina e' che in serata di oggi sia il ghiaccio e le prime precipitazioni a creare disagi. a bergamo strade bianche ma di sale.... hanno avuto prevenzione questa volta..... ciao ciao
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao Paola,
vista la neve che comincia a fioccare direi che per te, invece del caffè... sarebbe più appropriata una bella tazza di cioccolato caldo :lol:
Benvenuta tra noi!
Hei themago...
Scommetto che per la rampa del garage riuscirai ad inventarti qualcosa anche per uscire con la neve (sempre senza battere la coppa dell'olio pero) :D
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

:D
ciao Paola e....benvenuta.
Neve?????: nel 1985, quando è nata la mia bimba, qualche spruzzo!!!
Neve????: brutti ricordi...ci sfasciai l'alfetta!!!!!
Neve????: romantica al caldo del camino!
:oops:
ciao, livio
themago

Messaggio da themago »

Capitan Farloc ha scritto:Ciao Paola,
Hei themago...
Scommetto che per la rampa del garage riuscirai ad inventarti qualcosa anche per uscire con la neve (sempre senza battere la coppa dell'olio pero) :D
Per ora niente neve.
nel caso chiamo johnnyecla (visto che è bello rubusto!)
PS del resto anch'io sono DIVERSAMENTE MAGRO :D
Ultima modifica di themago il mer 02 gen 2008 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

themago ha scritto:...del resto anchio sono DIVERSAMENTE MAGRO...
:lol: Credo di avere anche io questo problema... temo che sto diventando anche "diversamente capellone" :lol:
johnnyecla

qualche ora di ritardo

almeno per bg e provincia la neve e' arrivata con qualche ora di ritardo. l'inizio era per la sera/notte di ieri e invece era gia' quasi mattina di oggi. va bene comunque.... state attenti sulle strade perche' puo' intensificare da un momento all'altro e imbiancare anche le strade. ciao ciao e a oggi pome per gli aggiornamenti. johnny.
paolab57

valsesia

Messaggio da paolab57 »

ciao a tutti, grazie del caloroso benvenuto (ci vuole, con 'sto freddo!)
Per soddisfare la vostra curiosità, abito in Valsesia (Piemonte) a 1.200 m
Anche oggi nevica, ma fine fine, dicono che il grosso verrà domani.
Niente rampa del garage, per fortuna: circolo a piedi con un bel paio di scarponcini carroarmato, poco sexy ma funzionali!
Rispondi