telefono no adsl si

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
hank

telefono no adsl si

Messaggio da hank »

Ciao a tutti , in casa ho questo problema : al piano terra il telefono funziona e l'adsl viaggia a circa 7 mega (testato dal tecnico telecom) , al primo piano il telefono non funziona e l'adsl funziona a 3 mega .
Il tecnico telecom mi ha detto che c'è un problema tra piano terra e primo iano , secondo voi che problema è ?
cioé é una questione di fili ???
Chi mia dà , per cortesia , la sua opinione ???
gian

Messaggio da gian »

ciao preova a controllare l'impianto interno perchè potresti avere qualche presa in parallelo che ti da preblemi. Controlla soprattutto le vecchie prese telecom ( prese a tre buchi) perchè hanno un cavallotto sul terzo polo che è da togliere.
hank

Messaggio da hank »

Intanto grazie di avermi risposto ; premetto che non ho toccato nulla rispetto a quando il telefono e l'adsl funzionavano correttamente .
In effetti qualche presa vecchia c'è . Togliere il cavallotto significa togliere un filo che collega due poli ???
gian

Messaggio da gian »

si di solito è una lamella metallica che collega il polo di destra con quello in basso. Toglilo non serve a nulla.
hank

linea telefonica guasta

Messaggio da hank »

Ciao amici , il mio problema con adsl deriva da un problema sulla linea telefonica . Tra il piano terra e il primo piano c'è un problema che devo risolvere (filo deteriorato o cosa simile )
Mi è stato detto : probabilmente nella derivazione che porta la linea al piano superiore c'è qualcosa che non va .

Ora vorrei provare a ripercorrere la linea telefonica da quando entra in casa fino all'ultima presa teloefonica del piano di sopra .

Come posso iniziare ? La derivazione immagino sia dove parte il filo per il piano di sopra , ma se c'è un problema non penso sia visibile a occhio nudo o sbaglio ?
Devo iniziare cambiando dei fili ?
Mi date qualche consiglio ??
Rispondi