Salve a tutti,
ho un problema con il nastro carta: il pittore lo ha messo sul telaio del portone per "non sporcarlo" e adesso non riesco più a toglierlo! :evil: :evil:
Ho provato con alcool etilico, acetone ed alcool isopropilico, ma non c'è nulla da fare la colla non ha intenzione di andare via! avete suggerimenti?
Vi ringrazio
Angelo
Rimozione nastro carta vecchio
Moderatore: Solopittura
ciao usa antisilicone , è una specie di diluente specifico, dimenticavo molte colle dei nastri vanno via anche con olio di oliva leggermente caldo (caldo non bollente) ciao
Ultima modifica di ichnos il dom 29 nov 2009 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
AJO' CHE CE LA FAI
Ancahe qui sono arrivato tardi
, vabbè, qualvolta non avessi ancora risolto prova anche la benzina rettificata, la compri in farmacia, altrimenti la trielina.
di solito preferisco la prima perchè non intacca le vernici, ma se hai già provato l'acetone e ancora non butti giu tutto il santo calendario bisestile evidentemente non hai di questi problemi!
facci sapere
(per Ichnos)
Buona quella dell'olio, me ne ricorderò nel caso in cu abbia a che fare con superfici particolarmente delicate
!
di solito preferisco la prima perchè non intacca le vernici, ma se hai già provato l'acetone e ancora non butti giu tutto il santo calendario bisestile evidentemente non hai di questi problemi!
facci sapere
(per Ichnos)
Buona quella dell'olio, me ne ricorderò nel caso in cu abbia a che fare con superfici particolarmente delicate
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
Salve
lo so che sono in ritardo MOSTRUOSO! Ma ho voluto ugualmente rispondere a questo quesito perchè potrebbe essere utile a qualcun'altro : Per rimuovere il vecchio nastro-carta dalla parete si deve scaldare con una fiamma (io ho usato il cannello per la crema brulet ) e poi rimuovere il nastro semplicemente con una spatolina.
lo so che sono in ritardo MOSTRUOSO! Ma ho voluto ugualmente rispondere a questo quesito perchè potrebbe essere utile a qualcun'altro : Per rimuovere il vecchio nastro-carta dalla parete si deve scaldare con una fiamma (io ho usato il cannello per la crema brulet ) e poi rimuovere il nastro semplicemente con una spatolina.