LAVATRICE PRIVILEG DINAMICH

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
al pacino

LAVATRICE PRIVILEG DINAMICH

Messaggio da al pacino »

CIAO A TUTTI AVREI BISOGNO DI UN AIUTO LA MIA LAVATRICE A UN PLOBLEMA ACCENDENDOLA E METTENDO IL PROGAMMA AVVOLTE PARTE MA DOPO POCHI MINUTI SI BLOCCA E NON CONTINUA PIU IL PROGAMMA E RIPROVANDO A METTERE IL PROGRAMMA DI NUOVO NON VA ANCHE SE CAMPIO IL PROGAMMA MAGARI LA SPENGO E DOPO UIN PO RIPROVO E VA MA DOPO QUALCHE MINUTO SI BLOCCA DI NUOVO PER FAVORE AIUTATEMI GRAZZIE
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Quando dici "si blocca" intendi dire che il cestello smette di girare?
La manopola dei programmi è del tipo elettromeccanico (quella che quando si gira oppone una certa resistenza, fa rumore e gira in un solo verso) oppure ha un controllo elettronico con una manopola che può girare senza difficoltà in entranbi i sensi?
al pacino

Messaggio da al pacino »

si a un controlloeletronico e la manopola gira in tutti e due senzi. e il cestello non gira piu, a volte parte per poi fermarsi di nuovo avvolte funziona ma non finisce tutto il progamma a volte funziona bene spero puoi aiutarmi grazzie
Ultima modifica di al pacino il mar 08 dic 2009 6:03 pm, modificato 1 volta in totale.
al pacino

Messaggio da al pacino »

puo essere il tubo di scarico che non e all alteza giusta
Angelo74

Messaggio da Angelo74 »

Ciao
non conosco le varie marche di lavatrici, ma in generale il difetto da tè segnalato sembra essere di carattere randomico e quindi difficilmente riconducibile ad una condizione stabile di lavoro, quindi escluderei l' altezza del tubo di scarico, ma piuttosto direi che c'è un qualche componente( pressostato, sensore di chiusura oblò,etc..) o la scheda che di tanto in tanto fallisce: bisogna che ti metti carta e penna davanti la macchina ed annoti tutte le condizioni in cui si trova quando si blocca. In questa maniera sono certo che le persone che conoscono il modello potranno darti consigli mirati ed efficaci :D
Ciao
Angelo
al pacino

Messaggio da al pacino »

di solito quando il progamma si blocca cioe il cestello non gira piu la spengo e dopo un paio di minuti funziona di nuovo magari non centra niente con il pbloblema. il fatto e anche ch qui dove vivo se dovrei chiamare un tecnico per aggiustarla faccio prima a comprarla nuova
depo

Messaggio da depo »

prova a far partire il ciclo impostando la temperatura a zero (se i comandi te lo consentono). Se il lavaggio continua, siamo a buon punto.
C'è sempre una via d'uscita.
al pacino

Messaggio da al pacino »

pultroppo non posso inpostare la temperatura comunque se ancora avete dei consigli da darmi vi sarei molto grato grazie mille
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Hai provato ad effettuare un ciclo di lavaggio con il cestello vuoto?
Io penso dovresti, come prima cosa, controllare le spazzole, se sono eccessivamente consumate potrebbero rendere difficoltoso il funzionamento del motore.
al pacino

Messaggio da al pacino »

ok grazzie li controllo magari o fortuna e sono proprio le spazzole vi faro sapere grazie del consiglio ciao
al pacino

lavatrice privileg

Messaggio da al pacino »

ciao a tutti vorrei un aiuto la mia lavatrice continua a fare i dispetti inserento il progamma va il cestello gira sembra tutto a posto pero il progamma mi si blocca per esempio sempre a 40 minuti e non scende sotto di quei minuti pero il cestello gira l aqua ce come posso fare
Rispondi