Lavatrice Ariston arxl125

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
randagio

Lavatrice Ariston arxl125

Messaggio da randagio »

Buonasera
ho da poco aquistato una lavatrice ariston arxl125 e dopo averla fatta lavorare mi sono accorto che durante la fase di risciaquo e la centrifuga fa un rumore strano tipo....vroon....vroon....vroon..che pero' e' costante e non aumenta insieme ai giri... e poi mi chiedevo se e' una cosa normale che dopo la centrifuga non scarichi acqua???
Scusate la mia ignoranza in materia ma e'poco che ho a che fare con queste macchine...
Qualcuno mi tolga i dubbi per favore!! :shock:
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

il rumore che senti in centrifuga e normale e la camera della pompa di scarico che fa quel rumore,dovrebbe farlo ad ogni scarico.
finita la centrifuga deve aver scaricato tutta l'acqua!!!! se resta acqua dovresti sganciare lo zoccolino in basso e aprire il filtro se c'e' finito qualcosa,controllare il tubo di scarico se piegato e infine se dovesse avere uno scarico a muro staccare il tubo e provarla a far scaricare in un secchio
in genere quando non scarica difficilmente e' un problema della lavatrice
fammi sapere ciao
randagio

Messaggio da randagio »

maxpax ha scritto:il rumore che senti in centrifuga e normale e la camera della pompa di scarico che fa quel rumore,dovrebbe farlo ad ogni scarico.
finita la centrifuga deve aver scaricato tutta l'acqua!!!! se resta acqua dovresti sganciare lo zoccolino in basso e aprire il filtro se c'e' finito qualcosa,controllare il tubo di scarico se piegato e infine se dovesse avere uno scarico a muro staccare il tubo e provarla a far scaricare in un secchio
in genere quando non scarica difficilmente e' un problema della lavatrice
fammi sapere ciao
grazie maxpax....di acqua non ne rimane,ma nella sequenza dei led dopo la centrifuga c'e' quello dello scarico che pero' viene saltato.......forse non serve per il programma che uso???
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

certamente!!! il programma di scarico si attiva soo quando usi programmi che non prevedono centrifuga
ciao
randagio

Messaggio da randagio »

Ma pensa......ero gia' in crisi!!
comunque e' snervante quel rumore in centrifuga....la bompani di 10 anni faceva meno rumore!!

comunque grazie max ....ti tengo buono per la prossima... :lol:
Rispondi