Errore F-12 su ARISTON ATD 104

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
paolo_78

Errore F-12 su ARISTON ATD 104

Messaggio da paolo_78 »

Salve a tutti,
come da titolo cerco info sull'errore rilasciato dalla nostra lavatrice :shock: . Ho cercato ma non ho trovato nulla in merito. Faccio presente che ieri è stata sostituita anche la cinghia e notavo che l'errore veniva rilasciato anche prima. Mi devo seriamente preoccupare?? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.....Saluti
Paolo
cannone

Messaggio da cannone »

credo che sia un problema di comunicazione tra la scheda di comando e quella di potenza.controlla le connessioni e le saldature sulle schede.
LASCIA IL SEGNO
paolo_78

Messaggio da paolo_78 »

cannone ha scritto:credo che sia un problema di comunicazione tra la scheda di comando e quella di potenza.controlla le connessioni e le saldature sulle schede.
ti ringrazio per l'informazione, ma essendo ignorante in materia non credo di riuscire a fare quello che mi hai consigliato, ho notato che resettandola l'errore dopo un po' non si presenta +. Da ieri fino a qualche minuto fa' tutto è andato liscio....misteri dell'ariston :lol:
paolo_78

Messaggio da paolo_78 »

paolo_78 ha scritto:
cannone ha scritto:credo che sia un problema di comunicazione tra la scheda di comando e quella di potenza.controlla le connessioni e le saldature sulle schede.
ti ringrazio per l'informazione, ma essendo ignorante in materia non credo di riuscire a fare quello che mi hai consigliato, ho notato che resettandola l'errore dopo un po' non si presenta +. Da ieri fino a qualche minuto fa' tutto è andato liscio....misteri dell'ariston :lol:
ragazzi adesso l'errore che mi esce fuori e F-07, avevo pensato ad un sovraccarico ma credo si presenti spesso. Da cosa dipende?
E come mai l'ariston non mette, tra i vari fogli illustrativi, una sorta di lista di Errori??????' Attendo vostre info grazie mille e Buone Feste fatte.....
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

L'elenco degli errori non viene messo perchè si tratta di problemi non legati alla n ormale manutenzione della lavatrice e che quindi dovrebbero essere fatti da un tecnico.
Prova a verificare le schede ed eventualmente a pulire i contatti dei connettori con dello spray disossidante specifico per contatti elettrici e poi controlla se vi sono segni di rotture e/o sfiammate.
paolo_78

Messaggio da paolo_78 »

grazie Capitan Farloc, allora daro' un'occhiata alla scheda+ connettori.....speriamo bene :shock:
Rispondi