Da VHS a DVD
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Da VHS a DVD
Io sto usando un sistema che s chiama DVD VIDEO GRABBER della ditta EMPIRE, comprato circa due anni fa e mi trovo bene.
Guarda su www.empiremedia.it
Ciao
Guarda su www.empiremedia.it
Ciao
Basta collegare il lettore alla tv VHS insieme ad un DVD recorder
Da una parte fai partire Dall'altra registri
facile ... se hai un recorder: lol:
Da una parte fai partire Dall'altra registri
facile ... se hai un recorder: lol:
Ultima modifica di ermann il mar 22 dic 2009 9:46 pm, modificato 1 volta in totale.
- isex
- Moderator Senior
Un consiglio spassionato. NIENTE PC. Usa LG - DVD Recorder RC389H . Costa 190 euro. Hai un VHS, DVD recorder, Digitale Terrestre e passi da VHS a DVD con un solo pulsante. Te lo ripaghi in salute. Io ho passato anche le cassette 8mm collegando su una scart la telecamera.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Se hai già un pc, aggiungendo una scheda da 80 euro circa (Pinnacle per esempio) puoi collegare qualsiasi sorgente analogica (telecamere, videoregistratori, giradischi ecc.), con il vantaggio non indifferente di poter fare dei montaggi. C'e' da studiare un pochino, ma alla fine i vantaggi sono ripagati.
Ciaoo
Ciaoo
- isex
- Moderator Senior
Anche con il DVD recorder puoi fare lo stesso !puoi collegare qualsiasi sorgente analogica (telecamere, videoregistratori, giradischi ecc.), con il vantaggio non indifferente di poter fare dei montaggi.
Innanzitutto puoi collegare qualunque sorgente esterna e poi puoi fare i montaggi (tipo taglio) da DVD direttamente. Una volta che hai il formato digitale, lo porti su PC e con Pinnacle Studio o programmi simili puoi fare il montaggio e ripassarlo su DVD.
Il vantaggio è:
Non hai bisogno di un PC potente perchè il DVD recorder fa da solo
Svantaggi:
Codifica MPEG 2 che con il computer puoi evitare. Ma siccome passi sempre poi tutto su DVD alla fine non è una gran perdita.
Ciao
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Visto che comunque alla fine consigli di utilizzare un pc, perché non comprare una scheda di acquisizione che costa molto meno di un dvd recorder?isex ha scritto:Anche con il DVD recorder puoi fare lo stesso !puoi collegare qualsiasi sorgente analogica (telecamere, videoregistratori, giradischi ecc.), con il vantaggio non indifferente di poter fare dei montaggi.
Innanzitutto puoi collegare qualunque sorgente esterna e poi puoi fare i montaggi (tipo taglio) da DVD direttamente. Una volta che hai il formato digitale, lo porti su PC e con Pinnacle Studio o programmi simili puoi fare il montaggio e ripassarlo su DVD.
Il vantaggio è:
Non hai bisogno di un PC potente perchè il DVD recorder fa da solo
Svantaggi:
Codifica MPEG 2 che con il computer puoi evitare. Ma siccome passi sempre poi tutto su DVD alla fine non è una gran perdita.
Ciao
- isex
- Moderator Senior
Stiamo perdendo il focus della domanda.Visto che comunque alla fine consigli di utilizzare un pc, perché non comprare una scheda di acquisizione che costa molto meno di un dvd recorder?
La risposta è si.Si possono trasferire dei filmati da cassette VHS a DVD? Come?
Come ?
1) DVD Recorder collegando un VHS come ingresso esterno
2) DVD Recorder VHS tipo per esempio LG RC389H
3) PC con scheda acquisizione video
Pro/contro:
1) Costi 100 euro. Necessita un VHS. Compressione MPEG2
2) Costi 170 euro. Tempo risparmiato e meno fili in giro. Compressione MPEG2
3) Necessità di un buon PC. Acquisto scheda circa 40euro. Si può acquisire senza compressione.
Che uno sia migliore di un altro lo potremmo discutere su un altro topic. Per me che tempo ne ho poco, il DVD recorder è stata una scelta obbligata ed in più ho fatto un salto di qualità visto che il mio registratore VHS era pure guasto
Ciao
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!