Che da qualche tempo raccoglie sempre acqua e alla fine di tutto il lavaggio rimane tutto il cestello pieno, quando la lavatrice non e in funzione il cestello si riempie lo stesso cosa posso fare
:evil: oltre che distrugerla con le mie mani :twisted:
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
Come prima cosa proverei a chiudere il rubinetto di entrata, questo oltre ad evitarti un possibile allagamento, ti permette di verificare se anche in questo modo la lavatrice si riempe quando è spenta.
Se così smette, direi che l'elettrovalvola è da sostituire.
Si si infatti il rubinetto lo chiudo sempre quando finisce il lavaggio seno ci vorre mascera pinne e tubo .Cmq avevo penzato anchio all' eletrovalvola se non mi sbaglio si trova proprio nell' entrata del tubo è vero? quanto puo costare?
Ragazzi oggi ho comprato l'elettro-valvola lo montata e funziona perchè a lavatrice spenta l'acqua si ferma a lavatrice accesa si prende l'acqua quando serve invece prima prendeva sempre acqua quindi il primo problema è stato risolto adesso è sorto un altro problema il problema di ora è che l'acqua non va nei vari reparti (detersivo liquido,detersivo in polvere e ammorbidente) ma esce soltanto da un buco che va direttamente nella lavatrice senza prendere nessun tipo di detersivo
questa è l'immagine http://img6.imageshack.us/i/imgp0981m.jpg/
questi sono i vari fori da dove dovrebbe uscire l'acqua e questi due buchi grandi cerchiati di rosso sono i miei dubbi perchè l'acqua esce sempre da lì come posso fare? vi prego aiutatemi ci va qualche tappo? come mai l'acqua non va nei vari reparti ma solo in quei buchi?
Ultima modifica di ciccionos il lun 28 dic 2009 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Ehm...
redo che tu abbia dimenticato di mettere l'immagine.
Comunque devi provare a sfilare il cassetto dei detersivi e pulire l'interno del vano rimasto libero.
Ok adesso c'è la foto come vedi ho smontato tutto e l'acqua fluisce per bene nei vari buchi ma quando monto tutto non va nei vari reparti queste sono le altre foto per farti capire maglio.
ciao hai provato ad aprire il rubinetto d'acqua a tubo sganciato x vedere se c'e' pressione???
l'elettrovalvola sostituita e originale??
alcune elettrovavolvole soo fatte x lavasciugatrici e hanno all'interno dei riduttori di pressione
per ultima cosa potrebbe essere il coperchio tramoggia (quello della foto) ostruto in quel caso svuota dall'acqua il tubo di carico fissalo all'elettrovalvola e dall'altra estremita' riempilo di viacal rimpana al rubinetto apri l'acqua e falla caricare ripeti l'operazione finche' non si stappa oppure cambia il coperchio tramoggia
ultima cosa non e' che per caso hai invertito i fili quando hai rimpntato l'elettrovalvola??
facci sapere ciao
siccome questi buchi cerchiati in rosso sono più bassi rispetto agli altri l'acqua esce esce solo di lì quando mando l'acqua nei buchi di proposito col rubinetto del lavandino l'acqua fluisce benissimo non è ostruita da calcare ho messo il viacal ma l'acqua è uscita chiara senza neanche un po di calcare poi scusa il coperchio tramoggia sarebbe quello in foto? vero dove posso trovare la foto di quel pezzo originale o della lavatrice smontata ma poi vorrei capire il circolo dell' acqua magari per andarci per logica grazie per la tua attenzione
non so che dirti,l'acqua arriva ai forellini piccoli con la sua pressione,se non arriva c'e' un'ostruzione x forza,i morsetti dell'elttrovalvola che hai staccato uno e' per il prelavaggio e l'altro x il lavaggio quando prende l'ammorbidente si attivano entrambe le valvole e per causa di flusso incrociato arriva acqua alla vaschetta ammorbidente
non e' che x caso montando l'elettrovalvola al coperchio tramoggia ti si sono spostate le 2 guarnizioni piccoline creando un'ostruzione??
se il coperchio tramoggia e libero e hai la pressione giusta deve funzionare x forza
un'ultima cosa l'elettrovalvola cambiata e nuova??
fai una prova senza filtrino interno (lo trovi allinterno dell'imboccatura dell'elettrovalvola dove impani il tubo di carico)
puoi staccarlo facilmente con delle pinze
facci sapere ciao!!!!!
Ho fatto quello che ai detto ho tolto il filtro dell'elettro-valvola adesso l'acqua arriva nei primi forellini adesso sto facendo il lavaggio completo per vedere se l'acqua esce da tutti i forellini comunque fino adesso grazie alla tua indicazione sto vedendo uno spiraglio di luce ti ringrazio . No se sapresti dirmi come vanno i fili? : tramite le immagini
sinceramente x i fili non ricordo come vanno pero' e abbastanza semplice da capire,sul lavaggio numero 2 la lavatrice fa 2 carichi d'acqua il primo dalla vaschetta di sinistra (prelavaggio) il secondo dalla vaschetta di destra (lavaggio) se non rispetta quest'ordine inverti i fili!!!
ciao