LAVATRICE ARISTON AVSL89 bloccata

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ganfolpe

LAVATRICE ARISTON AVSL89 bloccata

Messaggio da ganfolpe »

Buongiorno a tutti,

ho questo problema. lavatrice modello avsl89 appena la accendo iniziano a lampeggiare il PRIMO e il TERZO led e la spia di accensione lampeggia velocissima. Il modello è quello a 8 led. Come posso fare per sbloccarla?
Ho provato a togliere corrente ma niente... ho provato a staccare i 2 morsetti della scheda Led ma ancora niente. Tutto è rimasto bloccato. Avete consigli?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Purtroppo non sono in grado di sapere cosa significa il codice di errore che sta segnalando, quindi dobbiamo provare a capire da altri sintomi se si riesce a capire dove è il guasto.
Dovresti come prima cosa spingere e tenere spinto per qualche secondo il tasto start/reset e poi far partire la lavatrice normalmente.
1) Le spie si accendono immediatamente oppure aspetta un po di tempo?
2) Prima che si accendono le spie, effettua qualche operazione? (Carico acqua, cestello che gira ecc.)
3) Prima di cominciare a darti questo errore, c'è stato qualche cosa di strano? (fumo, rumori strani ecc)
Facci sapere
Ciao
Rispondi