BUONE FESTE A TUTTE LE PERSONE DEL MONDO

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

giehas

Messaggio da giehas »

ma figurati allex, ti auguro un felice natale :)
chi fa da se fa per tre
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Ma alla fine......auguri di che?
beh di solito a Natale qualcuno augura a qualcun'altro che
Gesù bambino gli porti un pò di serentà, un pò di salute e
sopratutto di questi tempi se fosse possibile un po di lavoro,
nel tuo caso anche un po di rassegnazione, perché caro
Allex oramai quello che è stato è stato, come diceva mio nonno
non è che ad ogni cane che abbaia gli puoi tirare una pietra
tanto chi segue da tempo questo forum la sua idea se l'è fatta per
bene, ed allora per questo Santo Natale deponi l'ascia di guerra
perdona tutti e torna tra noi con i tuoi preziosi consigli ............
altrimenti fai come hanno fatto gli altri......... abbandona per sempre
Ti faccio i migliori auguri, che questo Natale possa portarti tutto ciò
che il tuo cuore desidera :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
AlexCNC

Messaggio da AlexCNC »

mariobrossh ha scritto:
Ma alla fine......auguri di che?
beh di solito a Natale qualcuno augura a qualcun'altro che
Gesù bambino gli porti un pò di serentà, un pò di salute e
sopratutto di questi tempi se fosse possibile un po di lavoro,
credo sia impossibile spiegare meglio di così il concetto di augurio di buon Natale!
pertanto mi permetto di sfruttare le parole di mariobrossh
per estendere l'augurio a tutti gli amici del forum!
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
allex

Messaggio da allex »

Invece tutti gli altri 364 giorni dell'anno .....no?! :roll:
Tutti i nodi vengono al pettine!
AlexCNC

Messaggio da AlexCNC »

Abbi pazienza, gli auguri per gli altri 364 gg ve li farò il a capo d'anno ;)
se vuoi ti spiego perchè questa ricorrenza si chiama così... :lol:
tu piuttosto cosa auguri a tutti noi?
allex

Messaggio da allex »

AlexCNC ha scritto:Abbi pazienza, gli auguri per gli altri 364 gg ve li farò il a capo d'anno ;)
se vuoi ti spiego perchè questa ricorrenza si chiama così... :lol:
tu piuttosto cosa auguri a tutti noi?
Credo che le due ricorrenze abbiano significati diversi - anche se secoli or sono non era proprio così -.
Però, se vuoi erudirmi, sono sempre disposto a ricevere nozioni sino ad oggi ignorate .....
I miei auguri - soprattutto natalizi - non sarebbero sentiti: sarebbe contraddittorio formularli all'insegna di un qualcosa a cui non credo..non credi?
Senza considerare l'esistenza di più che ragionevoli dubbi sulla data effettiva della nascita di Gesù, dettati dalle più autorevoli fonti storiche.... ;)
In passato li avrò anche fatti ma, è dipeso dal contesto: capitano occasioni in cui non puoi esimerti...ti senti obbligato ad adattarti.
AlexCNC

Messaggio da AlexCNC »

allex ha scritto:
Credo che le due ricorrenze abbiano significati diversi - anche se secoli or sono non era proprio così -.
Però, se vuoi erudirmi, sono sempre disposto...

Da ciò che dici si capisce benissimo che no hai bisogno di ulteriori spiegazioni, del resto stavo solo scherzando e mi sembra ovvio! :)
Riguardo al fatto di non fare auguri di Natale in quanto non credente, senza dubbio è una scelta coerente, ma da non credente almeno quanto te, gli auguri li faccio ugualmente, perche li faccio con sano sentimento a persone credenti, e che magari vedono in un sentito augurio vedono un buon auspicio.
Lo so, sembra contraddittorio, ma i miei auguri sono mossi dal buon sentimento verso la persona che li riceve, e se questa persona crede in ciò che gli auguro, allora credo che il mio augurio possa essere comunque gradito.
allex

Messaggio da allex »

AlexCNC ha scritto: Lo so, sembra contraddittorio, ma i miei auguri sono mossi dal buon sentimento verso la persona che li riceve, e se questa persona crede in ciò che gli auguro, allora credo che il mio augurio possa essere comunque gradito.
...modi di pensare su cui certamente non c'è da recriminare.... ;)
ciccionos

Messaggio da ciccionos »

ti posso garantire che persone che conosco si sono allontanati da questo sito per evitare discussioni con te e persone che neanche si registrano per le tue risposte spinose non potresti essere più semplice nelle risposte e soprattutto meno doppi senzi te lo chiedo per favore grazie in anticipo
;)
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
allex

Messaggio da allex »

ti posso garantire che persone che conosco si sono allontanati da questo sito per evitare discussioni con te e persone che neanche si registrano per le tue risposte
...conosci tutta questa gente...? :? e te lo hanno confidato personalmente...? Caspita.....
E tu chi sei?...ti sei già registrato sul sito?.....qual'è il tuo grado e mansione? 8)
Pensa a passare delle buone feste senza interferire in discussioni di cui non conosci neanche le origini: potresti restarci male ;)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao a tutti.
ti posso garantire che persone che conosco si sono allontanati da questo sito per evitare discussioni con te e persone che neanche si registrano per le tue risposte spinose non potresti essere più semplice nelle risposte e soprattutto meno doppi senzi te lo chiedo per favore grazie in anticipo
prima di scrivere esorto a riflettere poertando fatti e non parole, a me il gioco dello stuzzicare (celando sotto forma di cortesia parole offensive) e aspettare che non si venga attaccati per diferndersi, e sopratutto poi cercare di far cadere subdolamente le colpe verso chi e già nel mirino NON MI PIACE, a volte lo stolto perde l'occasione per tacere (poche parole a buon intenditore ) chi non vuol essere molestato non molesti. NESSUNO TI HA CHIESTO NULLA. Le garanzie sono parole al vento se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica, perche chi ha avuto da dirte lo ha già fatto apertamente, se avete piccioni su cui tirare fatelo altrove ciao
AJO' CHE CE LA FAI
allex

Messaggio da allex »

ichnos ha scritto:prima di scrivere esorto a riflettere poertando fatti e non parole, a me il gioco........ , se avete piccioni su cui tirare fatelo altrove ciao
...per dindirindella, che bacchettata!!!! :D
Per la cronaca, io no me la prendo poi più di tanto per l'atteggiamento ......definiamolo.....ostile (se questo era l'intento) che qualcuno manifesta nei miei confronti, per....ignoranza.
Alla fine è inciampato sulle sue stesse contraddizioni,.....come tutti quelli che ci hanno provato... :roll:
Almeno in quello sono rimasto coerentemente efficiente. ;)
Ciao ichnos.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

allex ha scritto:...Alla fine è inciampato sulle sue stesse contraddizioni,.....come tutti quelli che ci hanno provato...
:lol:
Non ti sembra di essere un pochino presuntuoso?
Ti ricordo che quando ti si fanno delle domande tu, per non finire in contraddizione, ti rifiuti di rispondere. :D
allex

Messaggio da allex »

...oramai dovrebbe essere acqua passata, ricordi?
Niente domande, niente risposte.... 8)
ciccionos

Messaggio da ciccionos »

Sapete cosa è il problema che aperto questa discussione per augurare un felice natale a tutti se a certe persone non interessa il natale (come a te allex) si astenga.

Anche se ti comunico che a natale si fasteggia la nascita di Gesù bambino non perchè si è sicuri che è nato in quel giorno ma perchè prima della nascita di Gesù in quella giornata si festeggiava la festa del Sole cosi una mente geniale ha avuto l' idea di festeggiare in quel giorno la natività ok

E ritornando al discorso di prima puoi chiedere a tutte le "new entry" del forum se le tue risposte fuori luogo sono ben accette cosa ne pensate voi???
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
Rispondi