Lavastoviglie Ariston LI 680 salta differenziale

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
houdini
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 13 ago 2009 8:19 pm

Lavastoviglie Ariston LI 680 salta differenziale

Messaggio da houdini »

Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo con un problema con questa lavastoviglie: ieri sera l'elettrodomestico è partito regolarmente, ma questa mattina ho riscontrato che era saltato il differenziale della linea elettrica dedicata, inoltre non c'è acqua nella vasca ed il sapone non è stato usato.
Una volta ripristinato il differenziale, riaccendo la lavastoviglie, faccio il reset e va tutto bene, ma non appena imposto un programma qualsiasi dopo due secondi emette un bip e salta di nuovo il differenziale (anche senza chiudere lo sportello). Non sono molto pratico ma prima di chiamare il tecnico volevo sapere il vostro parere sulla causa del guasto.
Grazie in anticipo per il supporto.
depo
Messaggi: 111
Iscritto il: dom 01 nov 2009 1:35 pm

Messaggio da depo »

hai controllato la resistenza? prova a fare il programma ammollo, se la corrente non salta, al 99% è la resistenza. Dovresti aprire i pannelli e verificarla.
C'è sempre una via d'uscita.
Avatar utente
maxpax
Messaggi: 64
Iscritto il: ven 20 nov 2009 7:36 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da maxpax »

ciao togli i due coperchi sotto e controlla se hai perdite d'acqua quel modello che hai esce acqua da tutte le parti basta anche il detersivo troppo schiumoso.....
Rispondi