lavatrice Beko

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Paul_loran7070

lavatrice Beko

Messaggio da Paul_loran7070 »

Salve a tutti,
ho comprato una lavatrice Beko, da 6 kg.
Funziona regolarmente ma ho l'impressione che carichi poca acqua.
Mi spiego meglio:
Ad ogni inizio ciclo, mi sembra di qualsiasi ciclo, la lavatrice comincia a caricare acqua per fermarsi dopo circa 2/3, secondi.
poi riprende per altri 3/4 secondi per fermarsi nuovamente.
infine ripete la stessa cosa un'ultima volta.
In sostanza carica acqua in 3 fasi consecutive, poi prosegue il cilco impostato.
Il dubbio che carichi poca acqua (rispetto alla mia vecchia lavatrice ne carica sicuramente molto meno) nasce dal fatto che oltre a sembrarmi ridotto il tempo di caricamento, non vedo mai acqua dall'oblo. In pratica il livello dell'acqua non arriva al bordo inferiore dell'oblò, mentre solitamente credo dovrebbe caricarsi fino a quasi la metà..

Quando il cestelo gira vedo che i capi sono bagnati solo perchè qualche goccia d'acqua scivola lungo il vetro dell'oblò.
Non capisco se è una "nuova tecnologia" per contenere il consumo d'acqua o se effettivamente è difettosa...
Qualcuno conosce questa marca? Sapete dirmi qualcosa?
grazie
Loran
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Non capisco se è una "nuova tecnologia" per contenere il consumo d'acqua o se effettivamente è difettosa...
la prima che hai detto .................... :D
ma i capi vengono lavati bene ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Le lavatrici di ultima generazione, sono progettate secondo logiche di risparmio energetico e con il presupposto di inquinare il minimo posibile.
E' per questo che caricano l'acqua in funzione del carico da lavare, il fatto che l'acqua venga caricata in più mandate è per verificare quanta acqua assorbono gli indumenti caricati nel cestello... più acqua viene assorbita e più ne viene caricata, questo per far si che con pochi indumenti l'acqua utilizzata (che è comunque inferiore a quella che caricavano le vecchie lavatrici) sia ancora di meno.
Questo significa oltre al minor consumo di acqua anche meno detersivo necessario per il lavaggio e minore energia elettrica necessaria per il riscaldamento.
In fase di risciacquo invece l'acqua caricata dovrebbe essere di più e si dovrebbe vedere... non è così?
Rispondi