Grazie mille!
Box Doccia, come sigillare??
Moderatore: dalmos
Box Doccia, come sigillare??
Ciao a tutti, devo sostituire il box doccia e mi chiedevo se c'è un metodo specifico per siliconare il box al rivestimento ed al piatto doccia.
Grazie mille!
Grazie mille!
Mica tanto esperto nel faidate
- carped2007
Oggetto: Box Doccia, come sigillare??
Ciao Trevor, io ho sigillato il mio con del silicone bianco specifico, tagliando il beccuccio a 45° e del diametro sufficiente ad avere la giusta quantità in uscita, e con una buone dose di pratica nell'usare la pistola del silicone praticamente non c'è bisogno di ripassare, altrimenti tagliando sempre il beccuccio a 45° e dosando in quantità leggermete minore l'uscita del silicone, dopo ci ripassi sopra o con il dito oppure con un listello di legno quadrato di circa 1 cm tenendolo a 45° rispetto al bordo siliconato.
Se proprio non vuoi sbagliare e desideri un lavoro a regola d'arte e non possiedi la pratica neccessaria, un metodo alternativo un tantino più lento ma dal sicuro risultato è questo: si tratta di rivestire con del nastro gommato (quello da carrozziere per intenderci) il bordo da siliconare all'altezza desiderata, poi dai il silicone, lo modeli a piacere con il metodo che più ti piace e a lavoro ultimato togli il nastro gommato prima che il silicone sia indurito, così facendo l'eventuale materiale in eccesso che ha provocato sbavature viene tolto.
Spero di esserti stato utile, ciao e buon lavoro.
Lauro.
Se proprio non vuoi sbagliare e desideri un lavoro a regola d'arte e non possiedi la pratica neccessaria, un metodo alternativo un tantino più lento ma dal sicuro risultato è questo: si tratta di rivestire con del nastro gommato (quello da carrozziere per intenderci) il bordo da siliconare all'altezza desiderata, poi dai il silicone, lo modeli a piacere con il metodo che più ti piace e a lavoro ultimato togli il nastro gommato prima che il silicone sia indurito, così facendo l'eventuale materiale in eccesso che ha provocato sbavature viene tolto.
Spero di esserti stato utile, ciao e buon lavoro.
Lauro.
La vita è un’insieme di frutti prelibati, vanno colti e assaporati al momento giusto.
- carped2007
Oggetto: Box Doccia, come sigillare??
Ah dimenticavo di dirti che quando sei pronto per posizionare il box alle pareti, ti conviene fare una riga di silicone sul bordo del box che andrà posizionato al rivestimento, e poi avviti i tuoi tasselli, così facendo scongiuri anche le più improbabili perdite.
La vita è un’insieme di frutti prelibati, vanno colti e assaporati al momento giusto.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- carped2007
Appunto... sono pienamente daccordo con Mariobrossh... "perchè???"mariobrossh ha scritto:Perchè?sigilla solo la parte esterna del box.
Così si infila tutto il calcare e l'acqua "muore" sotto il profilo del box...
è vero cio che dice NIAL
per lo meno mi è capitato qualche mese fa di montare un box doccia
a una vicina di casa e le istruzioni dicevano proprio di siliconare solo la parte esterna,mi ricordo perche anche a me è venuto il dubbio se non
fosse il caso di metterne anche dietro alla fascia prima di avvitare
i tasselli ma poi ho deciso di seguire le istruzioni e ad oggi non ci sono problemi
forse è perche poi un giorno quando dovrai toglierli eviterai di bestemmiare in cinese visto che io ho impiegato piu tempo a togliere quello vecchio che a montare quello nuovo
per lo meno mi è capitato qualche mese fa di montare un box doccia
a una vicina di casa e le istruzioni dicevano proprio di siliconare solo la parte esterna,mi ricordo perche anche a me è venuto il dubbio se non
fosse il caso di metterne anche dietro alla fascia prima di avvitare
i tasselli ma poi ho deciso di seguire le istruzioni e ad oggi non ci sono problemi
forse è perche poi un giorno quando dovrai toglierli eviterai di bestemmiare in cinese visto che io ho impiegato piu tempo a togliere quello vecchio che a montare quello nuovo