buongiorno e auguri a tutti mi sono appena iscritto il mio mestiere è un altro (se avete bisogno di qualche parere riguardo alle mmt prego...)ma visto la sit economica si cerca sempre di arrangiarsi..
dunque la mia lavastoviglie presnta il seguente problema:
parte ,acqua ne carica poca poca (con lo sportello aperto si vede che ne entra un pò)ma non partono le 2 "eliche" forate ,dopodiche va credo in blocco e poi scarica l'acqua.
in passato ho avuto il problema opposto che ho risolto smontando e pulendo la pompa di scarico
adesso ho smontato il motore eletrico vorrei provare a cambiare il condensatore
ma visto che non è il mio mestiere chiedo x cortesia pareri + ferrati
lavastoviglie candy carica poca acqua RISOLTO
Moderatore: dalmos
lavastoviglie candy carica poca acqua RISOLTO
Ultima modifica di robby64 il gio 07 gen 2010 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
dunque mi sono letto varie discussioni in merito,ho trovato (abito a MO)
un rivenditore di pezzi di ricambio che mè stato gentilissimo e mi ha dato gli spaccati del mio modello,
morale della favola....FUNZIONA!!!!(x ora)
ho smontato e pulito la famosa trappola d'aria,cambiato il condensatore .
ah dimenticavo,il tecnico che è venuto a vederla mi ha detto che c'era da cambiare il motore elettrico o revisionarlo con una spesa non inferiore ai 150 euri e che valeva la pena cambiarla.......
grazie raga!!!!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Potrebbe trattarsi di una ostruzione che impedisce all'acqua di entrare con la portata necessaria.
La lavastoviglie se entro un tempo definito dalla casa non riesce a raggiungere il livello giusto nella vasca va in blocco per evitare pericoli di allagamenti (so che sembra illogico, ma il software della macchina non è in grado di capire se non sta caricando acqua a sufficienza o se si è rotto il sensore che rileva il corretto livello dell'acqua e sta continuando a caricare acqua oltre il livello normale, quindi nel dubbio blocca tutto).
Ci deve essere un filtro sul tubo di carico dell'acqua, se il tubo si stacca dalla lavastoviglie allora è probabilmente posizionato all'interno dell'attacco del tubo, altrimenti potrebbe esere all'inizio del tubo di carico, nella parte che va avvitata al rubinetto.
Generalmente questo filtro i riempe di ruggine e residui di calcare e l'acqua non passa più.
Facci sapere.
La lavastoviglie se entro un tempo definito dalla casa non riesce a raggiungere il livello giusto nella vasca va in blocco per evitare pericoli di allagamenti (so che sembra illogico, ma il software della macchina non è in grado di capire se non sta caricando acqua a sufficienza o se si è rotto il sensore che rileva il corretto livello dell'acqua e sta continuando a caricare acqua oltre il livello normale, quindi nel dubbio blocca tutto).
Ci deve essere un filtro sul tubo di carico dell'acqua, se il tubo si stacca dalla lavastoviglie allora è probabilmente posizionato all'interno dell'attacco del tubo, altrimenti potrebbe esere all'inizio del tubo di carico, nella parte che va avvitata al rubinetto.
Generalmente questo filtro i riempe di ruggine e residui di calcare e l'acqua non passa più.
Facci sapere.