Lavastoviglia Rex Techna IT961WRD

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
LittleAnt

Lavastoviglia Rex Techna IT961WRD

Messaggio da LittleAnt »

Ho questa lavastoviglia da quasi 15 anni.
L'altro ieri avevo caricato la stessa, definito il programma (3) e impostato un ritardo di 4 ore. Poi ho dovuto aprire lo sportello per cercare di diminuire il ritardo. Cosa che non sono riuscito a fare. Ora la lavastoviglie non funziona più. Segnala sul pannello il valore 8 con un punto lampeggiante, mentre il led del ritardo è acceso. Ho provato ad aspettare ma niente. Ho anche provato a tenere la lavastoviglia senza alimentazione per alcune ore, sempre senza successo. Alla ri-accensione c'è sempre sul pannello il valore 8 con un puntino lampeggiante, con il LED del ritardo accesso.
Ho consultato il manuale ma non sembra un errore. Non so pertanto cosa fare. Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Prova a leggere sul manuale se c'è un sistema per resettare la lavastoviglie. In genere si fa tenendo spinto per qualche secondo il pulsante di accensione.
LittleAnt

Messaggio da LittleAnt »

Capitan Farloc ha scritto:Prova a leggere sul manuale se c'è un sistema per resettare la lavastoviglie. In genere si fa tenendo spinto per qualche secondo il pulsante di accensione.
Capitan Farloc innanzitutto grazie per la risposta.
Ho letto il manuale e non segnala nienta di tale segnalazione di errore. Nel manuale vengono citati gli errori A, C, F, L, H e P. E indica che la lettera che appare è lampeggiante. Nel mio caso il pannello è fisso con tutte i led accesi percui si ottiene un otto (a parte un piccolo led tipo un punto lampeggiante).
Ho fatto anche la prova che mi consigliavi ma senza successo. Inoltre nel manuale non indica una modalità di reset. Nessuno ha qualche idea di dove possa essere o come possa essere attivato, anche su modelli simili? Sono totalmente a digiuno in fatto di lavastoviglie ma in tale tipo di elettrodomestico esiste una batteria di backup per conservare il programma in mancanza di alimentazione? Perchè ho provato a tenere la lavastoviglia spenta per più di un giorno senza successo.
Grazie comunque per l'aiuto.
depo

Messaggio da depo »

dovresti arrivare ad aprire la scheda. Di solito c'è un tastino per il reset per il tecnico che interviene. ciao
C'è sempre una via d'uscita.
Fabium

Messaggio da Fabium »

Ciao.
Non hai mensionato la presenza del tasto "cancella".
Io normalmente quando sbaglio programma, o devo aprire la lavastoviglie dopo aver impostato un ritardo, prima di farla ripartire cancello quello che avevo impostato appunto con il tasto "cancella" e poi imposto nuovamente i dati corretti. Se hai già provato questa opportunità, credo che non rimanga che trovare un tasto di reset.
LittleAnt

Messaggio da LittleAnt »

Ho dovuto chiamare un tecnico. Ha smontato la lavastoviglia. Ha tolto la scheda ma non abbiamo trovato il testo di reset. L'errore era ancora presente, per cui si è portato la scheda per verificarla in laboratorio.
Vediamo se riesce a sbloccarla.
Grazie comunque per l'aiutp
factotum

Messaggio da factotum »

quasi sicuramente ci riuscirà,perchè il guasto sarà di poco conto(per lui)e di molto conto (per te) :lol: :lol:
factotum
LittleAnt

Messaggio da LittleAnt »

factotum ha scritto:quasi sicuramente ci riuscirà,perchè il guasto sarà di poco conto(per lui)e di molto conto (per te) :lol: :lol:
Veramente non ci è riuscito ed è stato onesto chiedendomi solo il diritto di chiamata.
Ho contattato la Rex che mi ha fornito il nominativo di un loro centro di assistenza, li ho contattati ma mi devono fare sapere quando possono venire.
Continuo a non capacitarmi come sia possibile che la scheda permanga nello stato di errore anche in assenza di alimentazione di più giorni (sulla scheda non è presente nessuna batteria). Inoltre non esiste un tasto di reset neanche a livello di scheda. E ho provato in tutti i modi a resettare la scheda con i tasti della lavastoviglie (premendo a lungo il taso Cancel, tenendo premuto il tasto Cancel al momento dell'accensione etc.). Niente da fare. Credo che l'unica sarà sostituire la scheda, sempre che ne valga la pena.
Rispondi