Ho necessità di comprare un Decoder Digitale Terrestre MHP che abbia la funzione GESTIONE TIMER e 2 SCART.
La funzione GESTIONE TIMER mi serve per far commutare il DTT posto su DVD RECORDER (per la registrazione di piu' eventi su canali differenti)
Esistono dei DVD rec con il MHP integrato ma costano oltre 300€ (e senza cam).
Quelli attuali, avendo solo il tuner analogico,con l'avvento del DTT li puoi usare solo in AV
Grazie
DTT
Mi rispondo da solo:
Risolto con un i-can 1100 facendo una doppia programmazione sia sul dec che sul dvd-rec.
in ogni caso esistono già modelli con hard disk e doppio tuner.
Una postilla: tra non molto i dtt che abbiamo comprato verranno sostituiti dalla tecnologia DVB-T2
(http://www.confindustriaixi.it/it/news/ ... 90209.html) che porteranno finalmente l'HD in quanto il nuovo standard deteminerà un aumento di banda disponibile sulla singola frequenza del 30-70% rispetto all'attule
Risolto con un i-can 1100 facendo una doppia programmazione sia sul dec che sul dvd-rec.
in ogni caso esistono già modelli con hard disk e doppio tuner.
Una postilla: tra non molto i dtt che abbiamo comprato verranno sostituiti dalla tecnologia DVB-T2
(http://www.confindustriaixi.it/it/news/ ... 90209.html) che porteranno finalmente l'HD in quanto il nuovo standard deteminerà un aumento di banda disponibile sulla singola frequenza del 30-70% rispetto all'attule
- Capitan Farloc
- Site Admin
Io una cosa l'ho capita...
Che adesso, oltre a dover cambiare:
1) Il telefonino perchè quello vecchio non è dual-tri-quad-penta-esa-ecta-band e quindi ormai funziona solo se lo alzi bene in alto e lo agiti un pochino...
2) Per non parlare del lettore DVD che diventa obsoleto perchè non legge il formato DVKXYZ MPEG-73 che è naturalmente l'unico che si trova su Internet
3) E l'automobile che non essendo euro-69 può circolare solo nelle ore pari dei giorni dispari nelle strade a senso unico e nelle ore dispari dei giorni pari nelle strade a doppio senso di circolazione.
Ora dovrò mettere in conto di sostituire periodicamente anche il Digitale Terrestre perchè ogni qualche mese diventerà talmente obsoleto che lo potrò utilizzare solamente per scaldare le pizzette
Grazie Themago
Che adesso, oltre a dover cambiare:
1) Il telefonino perchè quello vecchio non è dual-tri-quad-penta-esa-ecta-band e quindi ormai funziona solo se lo alzi bene in alto e lo agiti un pochino...
2) Per non parlare del lettore DVD che diventa obsoleto perchè non legge il formato DVKXYZ MPEG-73 che è naturalmente l'unico che si trova su Internet
3) E l'automobile che non essendo euro-69 può circolare solo nelle ore pari dei giorni dispari nelle strade a senso unico e nelle ore dispari dei giorni pari nelle strade a doppio senso di circolazione.
Ora dovrò mettere in conto di sostituire periodicamente anche il Digitale Terrestre perchè ogni qualche mese diventerà talmente obsoleto che lo potrò utilizzare solamente per scaldare le pizzette
Grazie Themago
..è la "normale" evuluzione della tecnologia....purtroppo (vedi pc etc)Capitan Farloc ha scritto:Io una cosa l'ho capita...
Ora dovrò mettere in conto di sostituire periodicamente anche il Digitale Terrestre perchè ogni qualche mese diventerà talmente obsoleto che lo potrò utilizzare solamente per scaldare le pizzette![]()
Di queste cose non si parla,o almeno pensi siano in pochi a saperlo.
Se hai comprato un tv FULL HD a cosa ti serve se l'HD in Italia non esiste (a parte comprarsi un lettore blu-ray e relativo dvd..SKy a parte)
L'HD a bisogno di banda per essere tramessa e cosi si spiega perchè ogni tanto alcuni canali di Mediaset Premium interrompono le trasmissioni, solo per dare piu' banda al canale HD.
Con la nuova piattaforma T2 si potranno sfruttare al meglio i nuovi tv (che tra l'altro avranno una evoluzione verso il tipo LED/OLED quindi....) appena comprati...
Ciao
Ultima modifica di themago il sab 16 gen 2010 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
ciao a tutti, si sono d'accordo ancora una volta, ma...... a che pro hd hi fi hi teck ecc ecc ma per guardare ore di pubblicità, pensa che io a casa ho ancora un vecchio mivar 25" e due televisori del 1998 da 14" tre decoder da 18€ e la tv la vedo lo stesso, mi hanno ragalato un tv lcd enorme bello grande spettacolare, ma come posso dire la tv la vedo anche in quelli vecchi, si vede benissimo ( quando il dig non va in tilt) lo stesso si sente benissimo e prende lo stesso numero di canali, mah boh io tutto questa frenesia a cambiare tv non la capisco, ma capisco chi ci sta appresso, ad ogniuno le sue manie, io propendo anche per l'elettronica e tecnologia ma mooolto di più per attrezzature, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
E' la legge del consumismo: prima ti convincono a comprare un qualcosa pubblicizzandone la sua "indispensabilità" e poi appena ne hanno venduto un numero soddisfacente tirano fuori dal cilindro il nodo tecnologico successivo e rendono obsoleto quello precedente!! Purtroppo il meccanismo è ben oliato e collaudato ed è difficile rimanerne fuori.
Angelo
Angelo