Spiegazione: In questo bellissimo castello, abitano 2 coppie di conti; (quindi 2 conti e 2 contesse). I due conti guardando le proprie mogli (le contesse)e si accorgono che sono bruttissime, quindi decidono di andare nel paesotto vicino a cercare 2 nuove mogli, arrivati nel paesotto trovano 2 bellissime donne e pensano di non ritornare più. Quindi per non farle stare in pensiero mandano una lettera con scritto 5+1=20 e cosi le contesse capiscono che i loro mariti non sarebbero più ritornati.
Come hanno fatto a capire tramite una addizione???
BUON DIVERTIMENTO
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
Ciao ciccionos
Carini questi giochini, io provo di getto a dare una risposta.
E' possibile che l'interpretazione delle contesse sia: 5+1=20 significato --> non torniamo perchè non c'è uguaglianza
diversamente avrebbe potuto essere: 5+1≠20 significato --> tornano perchè c'è disuguaglianza.
Non farmi stare troppo sulle spine per la risposta
Ciao, donatella.
vivere la vita in piena consapevolezza:
■ Assaporare ogni momento, senza darlo per scontato.
■ Accettare anche la sofferenza.
.... potrebbe essere questo il modo per attraversare l'esistenza e sentirsi davvero vivi? .... by ixa.
Dopo qualche altra risposta poi ti darò la soluzione :twisted:
Invito alle persone che lo sanno di tenere un po sulle spine tutte le persone che non lo sanno :twisted: by ciccionos
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
è riferito a ciccionos.
Ho provato a dare la riposta supponendo fosse giusta: non lo conoscevo questo indovinello....ho solo provato e mi sembrava una risposta coerente con una eventuale soluzione.
Si ho capito a cosa ti riferisci: per questi "giochetti" ci vuole un po di propensione ai....doppi sensi.
Ciò significa che la soluzione non è poi così scontata per tutti. :roll:
ciccionos ha scritto: Donatella nella discussione dell' altro gioco a dato la risposta senza saperlo
Mentre qui mi sono complicata la vita
ciao, donatella
vivere la vita in piena consapevolezza:
■ Assaporare ogni momento, senza darlo per scontato.
■ Accettare anche la sofferenza.
.... potrebbe essere questo il modo per attraversare l'esistenza e sentirsi davvero vivi? .... by ixa.